Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
(Frame da video) L'ultimo video virale dei cinghiali, ormai quasi consuetudine in certi quartieri di Roma, ritrae una numerosa famigliola, almeno dieci 'figli' con mamma e papà, scorazzare in via Trionfale ai lati della carreggiata mentre passano auto e pedoni. Non è inconsueto per chi abita nella zona nord della città, Balduina, Cassia e appunto Trionfale, imbattersi nei cinghiali, 21 settembre 2021.
ANSA/Profilo Twitter @Luigi_Balia   + ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA +

Roma, marcia “trionfale” di un branco di cinghiali tra le auto

Assolutamente urbanizzati, per niente spaventati non solo dagli uomini ma neanche dal traffico sostenuto di Roma. L’ultimo video virale tutto capitolino dei cinghiali, ormai quasi consuetudine in certi quartieri di Roma, ritrae una numerosa famigliola, almeno dieci ‘figli’ con mamma e papà, scorazzare in via Trionfale, ai lati della carreggiata, mentre passano auto e pedoni. Non è inconsueto per chi abita nella zona nord della città, Balduina, Cassia e appunto Trionfale, imbattersi nei cinghiali. Questa volta la scena, avvenuta verso le 17 di ieri, colpisce perchè la famiglia di cinghiali passeggia tra auto e pedoni. Lo conferma il naturalista Nicola Bressi: “Adattamento all’ambiente antropico – scrive su Twitter -. Evoluzione comportamentale sotto i nostri occhi. Sembra cronaca, ma è (anche) un documentario naturalistico”. (foto Ansa tratte dal video Twitter @Luigi_Balia)

Su 24zampe: Animali politici: a Roma è scontro Raggi-Zingaretti sui cinghiali