Pet care, nasce la più grande piattaforma d’Europa online (e metà è italiana)

DogBuddy è la più grande piattaforma europea online che mette in contatto il proprietario di cane con il dogsitter. Secondo il comunicato, “ci sono più di 10mila dog sitter affidabili e pronti a prendersi cura degli amici a quattro zampe sia a domicilio sia come ospiti graditi e coccolati nelle loro case”. Il servizio di pet care era già presente in Italia con il nome Bibulu, ne avevamo parlato qui, prima della fusione con Dogbuddy.DogBuddy com Home Page Italian

I proprietari, sul sito, possono sfogliare i profili di dog sitter referenziati, guardare foto, leggere i commenti degli altri utenti, prenotare e pagare online in tutta sicurezza. Tutti i servizi sono coperti da assicurazione globale e supporto in caso di emergenza, per garantire una tranquillità assoluta. I numeri di Dogbuddy sono: 100mila appassionati di cani iscritti e più di 80mila notti di ospitalità presso i dog sitter vendute. In Italia il servizio può contare su circa 4mila dogsitter qualificati.

Enrico Sargiacomo, fondatore di Bibulu, sarà direttore operativo mentre Richard Setterwall, fondatore di myDogBuddy, sarà amministratore delegato di DogBuddy. In seguito alla fusione, la nuova società ha realizzato un round di finanziamenti che ha riscosso grande successo, assicurandosi più di 1,9 milioni in fondi aggiuntivi e provenienti da numerosi investitori privati e pubblici tra cui BetaAngels, Caixa Capital Risc, Eversmarter WW e Andrin Bachmann.