Addio a Night Spirit, il cane che salvò 6 persone sotto il Ponte Morandi

E’ morto Night Spirit, il cane da ricerca e soccorso della Polizia che il 14 agosto del 2018 aveva individuato e salvato sei persone dopo il tragico crollo del Ponte Morandi. Lo ha annunciato in una nota la questura di Genova. Pastore australiano di 14 anni, da tre “in pensione”, nella sua carriera con l’inseparabile conduttrice Laura Bisio (insieme nelle foto), ha trovato e salvato numerose vite umane, in ultimo un 87enne ipovedente sparito durante un vasto incendio scoppiato poco fuori Genova.

Il cane ‘Night Spirit’ protagonista dei soccorsi dopo il crollo del ponte Morandi. ANSA

PUR FERITO ALLE ZAMPE HA CONTINUATO A CERCARE
Ma soprattutto Night Spirit è stato in prima linea nelle ore successive al disastro del Ponte Morandi: dopo aver individuato e salvato tre donne sepolte tra le macerie, è stato fatto scendere nel greto del fiume con una “pescaggina” di fortuna e, pur ferendosi le zampe su vetri e lamiere, ha trovato altri tre sopravvissuti.

IL PRIMO A INTERVENIRE SOTTO IL PONTE CROLLATO

Night Spirit era stato menzionato in un post di 24zampe del 17 agosto 2018, intitolato “Crollo di Genova, il cane poliziotto Night Spirit è il primo a intervenire“. Questo articolo faceva riferimento al suo ruolo nel soccorso dopo il crollo del Ponte Morandi. Sempre sul blog e stato anche citato il 10 agosto 2019 nell’articolo “San Rocco di Camogli premia i cani soccorritori del ponte di Genova“, tra i cani premiati per il loro intervento.