L’inverno in Usa sarà ancora lungo: per la marmotta Phil altre 6 settimane

La marmotta Punxsutawney Phil ha predetto altre sei settimane di rigido inverno prima di poter iniziare a vedere i segni della primavera. Come è tradizione si è svolta infatti oggi in Pennsylvania la cerimonia del Groundhog Day, il tradizionale ‘giorno della marmotta‘ reso celebre in tutto il mondo dal film del 1993 con Bill Murray. Ma sono ormai 137 anni che nella piccola località di Gobbler Knob, a nord di Pittsburg, il 2 febbraio, da noi celebrato come il ‘giorno della Candelora’, la comunità si riunisce fuori dalla tana della marmotta Phil.
 
LA LEGGENDA VUOLE CHE SI GUARDI L’OMBRA DELLA MARMOTTA
La leggenda vuole che se la marmotta, nell’uscire dalla tana al risveglio, non vede la sua ombra allora ci sarà una primavera anticipata, se invece la vede ci saranno ancora sei settimane di inverno. Quest’anno la cerimonia, che ogni anno attira migliaia di turisti, è arrivata durante un’ondata di freddo e nevicate che sta investendo gran parte degli Stati del Sud. Anche nel 2021 e nel 2022 la marmotta predisse un inverno più lungo. (Adnkronos)
 
  • Ivan babuskin |

    Su un noto sito, ho scritto se è normale pubblicare in diretta l’uccisione di animali liberi, non solo dopo aver tolto , ridotto i loro spazi vitali. Mi hanno chiesto cosa voglio dire?
    Ho risposto: il vostro reale interesse sono i Like, le condivisioni, i numeri sono veicolo di pubblicità e profitti. Non avete nessun rispetto per gli animali.
    Società degenerata, avariata,
    Grazie (art 21 della Cost Ita)

  • Ivan babuskin |

    Se non si fa qualcosa per salvare il pianeta dalla lenta distruzione del capitalismo, inevitabilmente la terra morirà. Nel frattempo si saranno scoperti pianeti abitabili per chi può permetterselo.

  • Ivan babuskin |

    Sarà; che si fidano poco dei satelliti metereologici.

  Post Precedente
Post Successivo