Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
scimpanze_indovina

“Indovina chi viene a cena” porta in tv le scimmie del dieselgate

Reportage dagli Usa, questa settimana, per il quarto appuntamento con Indovina chi viene a cena. Il viaggio della trasmissione di Sabrina Giannini, in onda domani, domenica 28 ottobre, alle 20.15 su Rai3, parte dalla Luisiana dove c’è un ricovero che ospita – per decisione del Congresso degli Stati Uniti – le scimmie che sono state usate nei test dei laboratori pubblici. Nella puntata verranno raccontati aspetti poco conosciuti della sperimentazione animale, mentre rigorosi riscontri e straordinarie testimonianze aggiungeranno nuovi inquietanti risvolti alla vicenda dieselgate, un caso che ha contribuito a riaprire molti interrogativi: la sperimentazione sugli animali è sempre giustificata da ragioni mediche o è al servizio della commercializzazione dei prodotti industriali? L’analisi dei modelli sperimentali oggi in uso, tutela sempre la salute umana? Esistono delle alternative alle sperimentazioni senza impiego di animali? Le telecamere di Indovina chi viene a cena sono andate nei laboratori scientifici, dove hanno scoperto qualcosa di estremamente innovativo. Per chi non ce la facesse o avesse perso le puntate precedenti, tutti i programmi dopo la messa in onda sono disponibili gratuitamente su Raiplay.

  • carl |

    Va ricordato che la scienza ufficiale afferma che si tratta di nostri “cugini”.. Insomma che sia noi che loro siamo “primati” (nulla a che vedere col titolo vaticano…:o)
    Orbene, la prima parte parola “primati” accenna ad un “prima”.. Prima loro e poi noi..? Ma questa è un’elucubrazione farlocca..:o)
    Tuttavia, a ben pensarci, di fatto chi vive e respira in una città del ricco occidente è quasi come se fosse 24 ore su 24 in una sorta di laboratorio…No?

  Post Precedente
Post Successivo