Un loft completamente attrezzato a misura di gatto dove, oltre ai servizi commerciali più comuni come la pensione per animali, trovano spazio attività di interazione uomo-animale come la pet therapy per bambini e il “cat yoga”. Accade a Milano, alla Cat suite home, dove in collaborazione con WeAnimal Lombardia si terranno da fine settembre anche degli incontri tra i proprietari e i loro gatti, per insegnare a livello pratico la relazione con il proprio animale, chiarendo eventuali curiosità o problemi con una veterinaria comportamentista. “Sono tre – spiega Elena Sposito, responsabile di progetti in Interventi assistiti con animali – le azioni che si svolgono in questo luogo magico: pet therapy per bambini con gatti abilitati a svolgere Iaa, corsi proprietario-gatto per imparare a leggere il linguaggio felino in un posto a misura dell’animale, attività serali di yoga in presenza di alcuni micetti”. Tra le attività terapeutiche, inoltre, sono in programma letture animate con i gatti rivolte a bambini, anche con disturbi specifici dell’apprendimento (Dsa). WeAnimal è un’associazione di promozione sociale fra operatori professionali che ha come scopo il sostegno del benessere dell’uomo e degli animali attraverso la loro interazione ad ogni livello. Con la Sposito – che i lettori di 24zampe conoscono per il lavoro che svolge con la onlus Tempo per l’infanzia, qui – collaborano lo psicoterapeuta Fabio Regis e la veterinaria Marzia Possenti. Cat suite home è un marchio del cat sitting presente anche a Milano, dove è stato creato un ambiente a misura di gatto con simpatiche casette per gli animali e foto e webcam per la tranquillità dei proprietari. Collabora al tutto anche Radiobau.
Indica un intervallo di date:
Segui anche su
Commenti Recenti
I Nostri Blog
-
24zampe
- di Guido Minciotti
-
The Insider
- di Carlo Festa
Le regole della Community
Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Finalità del trattamento dei dati personali
I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società , che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.