Milano capitale del design, della moda e… della cinofilia. Questa l’ambizione degli organizzatori della “settimana milanese del cane” che si apre domenica prossima. E’ nelle grandi città che si gioca la sfida della convivenza con gli animali e anche all’ombra del Duomo li si ama e si riconosce al cane un ruolo di primaria importanza nella società. A farsi portatore del cuore pet-friendly della città è l’Enci, Ente nazionale della cinofilia italiana, con il patrocinio della Regione Lombardia, del Comune di Milano e del Municipio 1 centro storico, che organizza una settimana di eventi in tutta la città dedicati al miglior amico dell’uomo che va dall’11 giugno fino al 18, culminando nell’Expo internazionale di Milano. Siano terapisti o assistenti di malati e disabili, poliziotti attivi nel contrasto di stupefacenti e traffici illegali o impegnati nella protezione civile o anche solo compagni di vita, il cane non è un semplice animale ma il nostro più prezioso alleato. “Gli allevatori che rappresentiamo – spiega l’Enci – svolgono il lavoro di selezione di queste preziose attitudini, tra cui quella fondamentale che è la predisposizione alla collaborazione”. Nei primi giorni della settimana eventi, incontri gratuiti con esperti e opportunità per scoprire il meraviglioso mondo della cinofilia. Poi in fiera, a Rho, da venerdì 16 andrà in scena la 51esima edizione dell’Expo internazionale di Milano e, a seguire, il Mediterranean Winner e l’anteprima assoluta di Enci Winner Show, “un nuovo prestigioso titolo che darà vita a un confronto davvero mondiale”. Qui il programma completo della settimana.
Indica un intervallo di date:
Segui anche su
Commenti Recenti
I Nostri Blog
Le regole della Community
Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Finalità del trattamento dei dati personali
I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.