Yoox Net-a-Porter Group, il leader globale nel luxury fashion e-commerce, ha detto addio alle pellicce: l’annuncio della nuova politica “fur free” coinvolge tutti gli online store multimarca Net-a-Porter, Mr Porter, Yoox e The Outnet, in linea con l’adesione all’International Fur Free Retailer Program. L’applicazione del fur free nasce dalla relazione con The Humane Society Usa, Hsi, Lav e con il sostegno della Fur Free Alliance, coalizione internazionale delle principali organizzazioni per la protezione degli animali e dell’ambiente. Questa scelta garantisce che gli online store multimarca promuovano politiche commerciali a favore dei diritti degli animali. “Nel 2009 il Gruppo ha intrapreso il suo percorso per la creazione di un futuro sostenibile – spiega Matteo James Moroni, Head of Sustainability di Yoox – con il lancio di Yooxygen, la piattaforma pionieristica di Yoox per i brand responsabili a livello sociale e ambientale. Da quel momento abbiamo fatto grandi passi in avanti. La strada è lunga ma abbiamo un forte senso di responsabilità e riconosciamo l’importanza di dare un contributo positivo alla società”. Nei giorni scorsi anche Napapijri ha annunciato la collezione AI 17/18 totalmente priva di piuma, pelliccia, lana proveniente da conigli d’angora e pelli esotiche. “Il percorso per diventare fur free l’abbiamo iniziato nel 2012 – spiega in una nota l’azienda italiana, che distribuisce i suoi prodotti in 40 paesi – togliendo i colli di pelliccia dai capi destinati ai più piccoli, e due anni fa abbiamo iniziato a eliminare le piume”. Il capo-simbolo di questa evoluzione è il Superlight Parka: totalmente privo di piuma e pelliccia, unisce le tecnologie Eco-Fur e Thermo-Fibre offrendo al consumatore un prodotto innovativo e animal friendly. “Una scelta apprezzabile e che risponde alla crescente domanda di una moda che sia non solo bella, ma anche rispettosa degli animali, dell’ambiente e della salute dei consumatori”, commenta Lav.
Indica un intervallo di date:
Segui anche su
Commenti Recenti
I Nostri Blog
Le regole della Community
Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Finalità del trattamento dei dati personali
I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.