Ritrovato Leon, il cane da slitta smarrito in Alaska 3 mesi fa

Leon era scomparso all’inizio di marzo a un checkpoint della Iditarod, la famosa gara di slitte trainate da cani, ma ora è stato ritrovato. Ha passato mesi da solo a vagare nei boschi intorno alla città di McGrath, in Alaska, a circa 250 chilometri a sud del punto dove era stato visto per l’ultima volta. Leon sta bene e, sebbene parecchio dimagrito, è in forma e vigile. Sarà comunque il veterinario a dare il via libera definitivo al rientro del cane in Francia, dove vive il suo musher, Sebastien Dos Santos Borges.

I residenti della città di McGrath hanno riferito al direttore di gara Mark Nordman di aver visto il cane spesso vicino a una capanna. Allora hanno lasciato del cibo per Leon nella speranza di catturarlo, come infatti è accaduto ieri mattina. La corsa di circa 1.600 chilometri attraverso l’Alaska era iniziata il 6 marzo a nord di Anchorage. Il percorso ha portato i musher lungo la natura selvaggia e spietata, comprese due catene montuose, il fiume ghiacciato dello Yukon e il ghiaccio del Mare di Bering lungo la costa occidentale dello stato.

Su 24zampe: Trentino, 6 nuove cucciolate di orsi: la mappa interattiva

  • Umberto Di Crescenzo |

    ” […] La Russia addestra ecc, ecc.
    Devo pensare che anche 24zampe sia di parte?
    Ci sono fatti più recenti maggio 2022 carcasse di delfini uccisi da proiettili e delfini disorientati ( che non mangiavano da giorni) trovati sulle coste turche, Bulgaria, Romania secondo gli esperti locali affermano con sicurezza che cause sono da attribuire sia alle mine ucraine poste nel Mar Nero, Mar d’Azov , sia delle pallottole che si scambiano russi e ucraini (con i migliori saluti).
    Si spende negli articoli veda di spendersi su queste atrocità.
    Prego “con calma e pazienza” Grazie.
    NB: è solo per mestiere o anche rispetta e ama gli animali?

  • Umberto Di Crescenzo |

    “Senta” si dia vossia una soluzione definitiva, “con un po di pazienza che ci vuole oK”
    Prego.
    NB: Mi aspetto una “paziente e calma” risposta.
    Nb2: Lo sapevo. Potevo postarlo io.
    Voglio leggere pareri, pensieri autonomi, Il mio maestro mi raccomandava di grattare e viene fuori la vera natura delle persone.

  • Guido Minciotti |

    L’ultimo il 28 aprile (Usa: la Russia addestra delfini per difendere le navi nel Mar Nero https://guidominciotti.blog.ilsole24ore.com/2022/04/28/usa-la-russia-addestra-delfini-per-difendere-le-navi-nel-mar-nero/)

  • Guido Minciotti |

    Senta Umberto, si dia una calmata, ok? Nessuno censura nessuno ma un po’ di pazienza ci vuole…

  • Umberto Di Crescenzo |

    Inutile inutile e ancora inutile, basta!!!

  Post Precedente
Post Successivo