Sicilia, tigre lascia la gabbia del circo e uccide pony: catturata

Una tigre uscita da una gabbia di un circo ha azzannato e ucciso un pony prima di essere catturata e messa in sicurezza. L’episodio è avvenuto tutto all’interno della struttura circense a Pozzallo. A renderlo noto è il sindaco del paese del Ragusano, Roberto Ammatuna. “All’alba – ricostruisce il primo cittadino in una nota – è riuscita ad eludere la sorveglianza e ad uscire dal recinto dove era custodita, una tigre del circo Sandra Orfei che in questi giorni staziona a Pozzallo. Immediatamente scattato l’allarme, è stata attivato il sistema di emergenza con dislocazione di carabinieri, polizia di Stato e polizia locale”.

L’ANIMALE RINTRACCIATO DAGLI OPERATORI DEL CIRCO

“Fortunatamente gli stessi operatori del Circo sono riusciti a rintracciare l’animale e a riportarlo in gabbia, facendo tirare un sospiro di sollievo. Nel frattempo, tuttavia, la tigre ha aggredito un pony presente all’interno delle aree circensi, che non ha avuto scampo”. “Nella considerazione della gravità dell’accaduto – aggiunge il sindaco Ammatuna – la polizia locale e l’Asp stanno svolgendo indagini per verificare la regolarità delle autorizzazioni e l’efficacia dei sistemi di custodia adottati dal circo”. (Ansa)

Su 24zampe: Ragusa, pony trascinato da un’auto per chilometri e abbandonato

Su 24zampe: Maiali e cinghiali dei rifugi si possono registrare come “non dpa”

  • Paolo |

    Basta animali nei circhi. É motivo di sofferenza per gli animali:una prigionia e uno stile di vita ecologicamente sbagliato.

  Post Precedente
Post Successivo