Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
volpe_scarpe_3

Germania, “beccata” la volpe appassionata di scarpe e ciabatte

Colta in flagranza di reato. Per intere settimane i residenti di Zehlendorf, alle porte di Berlino, si sono svegliati la mattina per scoprire che i loro sandali, ciabatte e scarpe da ginnastica erano spariti dal giardino di casa. Sono circolati timori e sospetti e qualcuno si è messo a indagare, fino a scoprire che il colpevole dei furti di calzature era una volpe. Ne dà notizia il Tagesspiegel. La colpevole è stata scoperta “in flagrante” da un abitante del villaggio a cui mancava un paio di scarpe da corsa: la volpe è stata vista mentre di notte trotterellava in un campo con un paio ‘flip-flop’ azzurri in bocca.

volpe_ruba_scarpe_2

UN CENTINAIO DI CALZATURE NELLA TANA DELLA VOLPE

L’animale è stato seguito dall’uomo fino alla tana, dove è stato rinvrnuto il ‘tesoro’: almeno un centinaio di calzature, alcune a coppia, altre singole, soprattutto ciabatte Crocs dai vistosi colori, ma anche sandali, infradito e sneaker. Mistero risolto, anche se l’uomo che ha scovato il colpevole non è riuscito a ritrovare le sue scarpe da ginnastica. Un residente è anche riuscito a scattare una foto all’animale (in alto) mentre torna con la refurtiva ben salda tra le mascelle. La foto della collezione di calzature è stata postata poi sui social da un redattore del Tagesspiele, Felix Hackenbruch, dal cui account twitter sono state prese le immagini in pagina.

Su 24zampe: La volpe e la marmotta, l’immagine della lotta per sopravvivere (2019)

  • Guido Minciotti |

    Ma certo, chiedo perdono! L’ho scritto col cellulare mentre ero in treno, me l’ha corretto e non l’ho visto. Grazie di leggere 24zampe (con attenzione!), saluti e buona estate gm

  • Elio |

    Flagranza di reato non fragranza.

  Post Precedente
Post Successivo