Domenica con gli animali in tv: i felini, gli squali e la legge del più forte

Una domenica che è possibile trascorrere con gli animali in tv: su Rai 5 e su Sky / National Geographic ci sono Cats, Bear Grylls e Wild Caraibi.

CATS SU RAI 5 ALLE 15.05

Nella serie Cats: il pianeta dei felini, in onda domenica 28, e lunedì 29 aprile alle 15.05 su Rai5, il biologo Patrick Aryee si avventura in giro per il mondo, nei luoghi più inospitali del pianeta, per esplorare quanto è numerosa questa famiglia e il suo albero genealogico. Dalla maestosa tigre siberiana al funambolico gattopardo americano, che fa il proprio nido in cima agli alberi, la famiglia dei felidi è ampia ed estremamente variegata. Dal leone al leopardo, sino al comune gatto domestico, discendono tutti da un unico antenato – un predatore simile alla odierna pantera – vissuto nelle steppe asiatiche 11 milioni di fa. Il racconto dei felini di Patrick Aryee ha inizio nel Sud est asiatico, nella giungla della Thailandia dove vive il misterioso leopardo nebuloso. Prosegue nelle regioni innevate del nord: qui la maestosa tigre siberiana si è adattata a uno dei luoghi più inospitali del pianeta, fino all’immensa savana africana dove regna il leone che ci mostrerà come i felini hanno difeso i loro territori dai rivali. In tv incontreremo infine il gatto dorato del Borneo, il caracal dagli occhi buffi e il gattopardo africano che grazie a un udito sensibile riesce a localizzare i minuscoli roditori della pianura africana.

BEAR GRYLLS SU SKY / NATGEO ALLE 20.55
Dalle profondità più estreme ai luoghi più freddi della Terra alla scoperta di luoghi impervi e ostili presenti in natura. “Bear Grylls: la legge del più forte” è una serie in 6 episodi, in onda in tv su National Geographic (Sky, 403) dal 28 aprile la domenica alle 20.55 che mostra gli straordinari modi in cui gli animali si sono adattati alle avversità per sopravvivere. Il pianeta è cambiato più negli ultimi 40 anni che in qualsiasi altro periodo della sua storia. Gli animali che popolano gli ambienti più ostili della Terra si sono dovuti adattare ai cambiamenti in un vero e proprio battito di ciglia in termini evolutivi. La loro sfida è una sola: adattarsi o morire.

WILD CARAIBI SU RAI 5 ALLE 21.15
Azioni spettacolari in luoghi da sogno. Il terzo e ultimo episodio della serie in prima visione Wild Caraibi, in onda oggi, domenica 28 aprile, alle 21.15 su Rai5, racconta le isole di Roatán e Cayos Cochinos, dove imperversano i veri pirati dei Caraibi: gli squali. Qui nessun animale, preda o cacciatore, sopra o sotto l’acqua, può fare a meno di una strategia di sopravvivenza.

  • Dario |

    I gattini di casa guardano sempre i documentari con me vicino

  • Dario |

    I gattini di casa guardano sempre i documentari con me vicino

  • Enzo Mazzini |

    Sarebbe troppo bello per essere vero se gli italiani guardassero questi programmi… Quasi una rivoluzione copernicana

  • Enzo Mazzini |

    Sarebbe troppo bello per essere vero se gli italiani guardassero questi programmi… Quasi una rivoluzione copernicana

  Post Precedente
Post Successivo