C’è una nuova missione per Sully: il cane di servizio dell’ex presidente George H.W. Bush, scomparso a novembre, è stato assegnato a un nuovo incarico nel programma del Walter Reed National Military Medical Center. A godere delle doti del labrador retriever di 2 anni – che sa aprire le porte, prendere gli oggetti e aiutare in varie attività – ora saranno i pazienti dell’ospedale appena fuori Washington. Nel suo nuovo ruolo di “caporeparto”, Sully e sei altri suoi colleghi a quattrozampe devono “portare sostegno, conforto e allegria ai veterani, ai loro familiari e al personale della struttura, contribuendo a ridurre lo stress e ad aumentare i sentimenti positivi”, spiega una nota del centro medico militare nazionale. E lui, di rimando, sul proprio account Instagram ha pubblicato la foto sotto e ha scritto “è un onore e un privilegio entrare a far parte della squadra del WRNMMC”. Il cane “continuerà a diffondere il suo amore al Walter Reed Hospital come ha fatto quando il nonno aveva più bisogno di lui”, ha scritto Jenna Bush Hager, nipote dell’ex presidente Usa, su Twitter. Sully era stato consegnato a Bush nel giugno 2018. Il nome Sully gli è stato dato in onore del pilota di linea in pensione Chesley “Sully” Sullenberger III, diventato famoso con l’atterraggio sul fiume Hudson che nel 2009 salvò la vita a decine di passeggeri.
Indica un intervallo di date:
Segui anche su
Commenti Recenti
I Nostri Blog
-
Chilaglo
- di Gloria Chiocci
-
24zampe
- di Guido Minciotti
Le regole della Community
Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Finalità del trattamento dei dati personali
I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.