Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
scoiattolo_px

Usa, uno scoiattolo fa saltare la luce a 12mila persone

Uno scoiattolo ha causato una massiccia serie di interruzioni di corrente lasciando oltre 12 mila utenti al buio nel fine settimana a nord di New York. Secondo la New York State Electric and Gas l’animale è riuscito a mettere fuori uso la linea elettrica per diverse ore a Alden, Marilla, Cheektowaga e Clarence, vicino a Buffalo. Gli incidenti alle apparecchiature elettriche causati dagli scoiattoli sono frequenti negli Stati Uniti, e persino Wall Street è finita nel mirino. Nel 1987 uno scoiattolo ha messo ko il Nasdaq per 82 minuti, e un altro episodio simile è avvenuto, sempre al Nasdaq, nel 1994. Ma anche altri animali possono causare danni alle linee aeree: la scorsa settimana nel Massachusetts, scrive Ap, una compagnia ha dovuto usare cannoni a salve per scacciare centinaia di corvi poggiati sui cavi a North Adams.

  • Maria Pia |

    …e poi me l’immagino in mezzo a tutti quei cavi che fa: “stacco questo e quest’altro, poi collego quello con quell’altro” e poi ci sarà voluta una squadra di tecnici specializzati per sbrogliare la matassa!

  • Maria Pia |

    Chissà come avrà fatto un esserino così piccolo a causare un danno così grande? Mi convinco sempre più che gli animali hanno quel qualcosa che li rende speciali…

  Post Precedente
Post Successivo