Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
7d8632abc3f91da6da835b1dcb9042c9

La regina Elisabetta II piange il più anziano dei suoi cani, il corgi Willow

E’ nota la passione della regina Elisabetta II per i suoi amati cani corgi: se ne può dunque immaginare il dolore, evidenziato oggi dai tabloid, per la morte del suo più anziano compagno a quattro zampe. Nella notte di domenica scorsa, infatti, come confermato una fonte di Buckingam Palace, Willow, corgi di 15 anni, è spirato a causa di un tumore. Willow era l’ultimo della “dinastia reale” iniziata con Dookie, entrato a palazzo nel 1933, quando Elisabetta era ancora una bambina. Nel corso degli anni la regina ha poi allevato oltre 30 esemplari. Negli ultimi cinquant’anni ci sono state 14 generazioni di corgi, supervisionate dalla Regina in persona, ma le nascite si sarebbero fermate. Poco più di un anno fa se ne era andata anche Holly, che proprio con Willow era apparsa nel video per l’apertura delle Olimpiadi di Londra 2012 in cui la sovrana si era mostrata a fianco dello 007 Daniel Craig. I due cani erano stati ritratti in seguito con Sua Maestà anche nel servizio fotografico realizzato per lei nel 2016, in occasione del 90esimo compleanno, dalla famosa fotografa Annie Leibovitz (foto sopra Epa e in fondo, dove Willow è il primo a sinistra, ai piedi della Regina). Di loro si sa anche del trattamento reale che ricevono in fatto di cibo: bistecche di manzo, pollo e coniglio cucinate dallo chef e servite dal maggiordomo. Meno noto il fatto che i cani dorgi sono una razza “creata” dalla Regina Elisabetta II, quando uno dei suoi corgi si è accoppiato con un bassotto (dachshund) della sorella, la principessa Margaret. (nella foto subito sotto Elisabetta al Royal Windsor Horse Show nel 1973)

queen-corgis

vanity-fair

  • Guido Minciotti |

    Ma che c’entra con Willow? Grazie di leggere 24zampe, saluti gm

  • orazaio |

    Perche’ lei non si e’ opposto al trasferimento del bimbo in Italia per dargli l’ ultima occasione di vivere? Se fosse un suo nipote avrebbe fatto lo stesso?
    Pero’ per sposare suo nipote oltre 30 milioni di euro , per salvare un bimbo e non e’ il primo i soldi non ci sono.verooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  Post Precedente
Post Successivo