Alla Casa Bianca esce Obama ed entra Trump come nuovo presidente degli Stati Uniti d’America. Ma all’uscita di Bo e Sunny, i due cani d’acqua portoghesi degli Obamas, non corrisponde nessuna entrata “canina”. Almeno non per il momento. Patton, il goldendoodle che un’amica di The Donald, Lois Pope, aveva scelto per fargli compagnia, rimane con l’83enne filantropa. La Pope aveva acquistato il barbone apposta per l’amico e il figlioletto Barron, battezzandolo addirittura con il nome dell’eroe di guerra preferito dal neopresidente, ma ha finito per innamorarsene e non vuole più separarsi da lui. Coincidenza, anche Donald Trump ha declinato l’offerta: alla vita movimentata che certamente lo aspetta va aggiunto il fatto che la sua famiglia, per il momento, resta a New York. Forse il primo lusso che Trump non può permettersi… E così, almeno per qualche tempo, i corridoi e gli scaloni della residenza presidenziale di Washington non saranno attraversati da quattrozampe. Gli ultimi a scorrazzarvi, due giorni fa, proprio Bo e Sunny: Michelle Obama ha diffuso via instagram la sua ultima foto e il suo ultimo video da “Flotus”, First Lady Of The United States, in compagnia dei due cani di famiglia. Alla Casa Bianca è dal 1901 che non mette piede un presidente senza un amico peloso: tutti, evidentemente, avevano sentito il detto “se vuoi un amico a Washington, prendi un cane”. (nella foto sopra il goldendoodle Patton e, sotto, Michelle Obama con i cani d’acqua portoghesi Bo e Sunny)
Indica un intervallo di date:
Segui anche su
Commenti Recenti
I Nostri Blog
Le regole della Community
Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Finalità del trattamento dei dati personali
I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.