Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
TOPSHOT - Six month-old baby elephant 'Clear Sky' rests her head on the shoulder of one of her guardians during a short break in a hydrotherapy session at a local clinic in Chonburi Province on January 5, 2017.
After losing part of her left foot in a snare in Thailand, baby elephant 'Clear Sky' is now learning to walk again -- in water. The six-month-old is the first elephant to receive hydrotherapy at an animal hospital in Chonburi province, a few hours from Bangkok. The goal is to strengthen the withered muscles in her front leg, which was wounded three months ago in an animal trap laid by villagers to protect their crops.
 / AFP PHOTO / ROBERTO SCHMIDT

L’elefantino amputato ringrazia con lo sguardo chi gli insegna di nuovo a camminare

Clear Sky (Cielo sereno) è un piccolo elefantino di sei mesi, che vive in Thailandia. Tre mesi fa è rimasto intrappolato in un laccio posizionato a protezione delle coltivazioni dai contadini di un villaggio della provincia di Chonburi, a poche ore da Bangkok. La sua zampa sinistra è rimasta seriamente lesionata e ha subito una parziale amputazione. Nella foto sopra, Clear Sky è nella vasca per l’idroterapia in una clinica veterinaria di Chonburi, in Thailandia, dove un team di addetti, sotto la guida del veterinario Padet Siridumrong (in camicia verde in una delle foto sotto), gli insegna nuovamente a camminare. Scopo dell’idroterapia, che per la prima volta viene utilizzata su un elefante in questo ospedale, è quello di rinforzare la muscolatura. A giudicare dallo sguardo, Clear Sky sembra affaticato ma contento e riconoscente dell’aiuto. (foto sopra e sotto Afp/Roberto Schmidt)

afp_jm00c

afp_jm0rx

afp_jm0uf

afp_jm09w

afp_jm076

  • GLORIA CORRADI |

    mi commuovo sempre quando c’è un lieto fine e vedo l’amore al servizio dell'”altro” di qualunque genere esso sia.

  Post Precedente
Post Successivo