Tempo di cuccioli all’Acquario di Genova: lamantino, delfino e squalo zebra

All’Acquario di Genova gennaio è tempo di cuccioli: i visitatori potranno vivere l’esperienza di un’immersione nei mari del mondo e approfondire la conoscenza dei piccoll di lamantino, delfino e squalo zebra. In particolare, il lamantino ha iniziato a mangiare la verdura avvicinandosi allo staff durante le sessioni del feeding, ma continua anche a prendere il latte da mamma Rynke (nella foto durante l’allattamento); il delfino, cui è stato dato nome Indy, ha iniziato il percorso di integrazione con gli altri esemplari e nuota nella nursery con mamma Luna e papà Robin, e con Goccia, la piccola nata nel 2014, e sua mamma Naù; lo squalo zebra si è ambientato nella laguna tropicale imparando a rapportarsi con le altre specie ospiti della vasca. Il pubblico può ammirarli tutti i giorni nelle rispettive vasche espositive; cliccando qui può inoltre partecipare al sondaggio per scegliere il nome del piccolo lamantino e dello squalo zebra.cucciolo-lamantino-allattamento-naturale-6
I visitatori possono partecipare agli incontri quotidiani “A tu per tu con l’esperto”, compresi nel prezzo del biglietto di ingresso, per approfondire la conoscenza di foche e delfini attraverso l’esperienza di chi si prende cura di loro tutti i giorni.  Grazie alla parete vetrata aperta al piano superiore del nuovo Padiglione Cetacei il visitatore ha accesso allo stesso punto di vista di chi si prende cura di questi animali tutti i giorni. Può ascoltare i delfini, le loro vocalizzazioni, il rumore dello sfiato quando salgono in superficie per respirare e, attraverso gli esperti, approfondire le interazioni tra gli animali e gli addestratori, che di volta in volta sono diverse. Inoltre nel corso della giornata un esperto è a disposizione lungo il percorso per fare conoscere la biologia e le curiosità di alcune delle principali specie ospitate nelle vasche.
Per i bambini, nel fine settimana “Avventura Acquario” coinvolge i piccoli dai 4 ai 7 anni in un viaggio a tappe alla scoperta delle aree segrete dell’Acquario, alle ore 11.30 e 14.30. “Acquario segreto” permette di scoprire, sotto la guida di un esperto biologo, cosa si nasconde dietro le vasche dell’Acquario, dalle 10.30 alle 16 con diverse partenze. La visita “Dietro le quinte” può essere acquistata anche in un secondo momento alla reception dell’Acquario. Sempre per i più piccoli, il 23 gennaio e il 6 febbraio c’è la “Notte con gli squali”, l’esperienza che consente a bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni di conoscere la vita notturna dell’Acquario di Genova e di provare l’emozione di addormentarsi davanti alla grande vasca degli squali. Notte con gli squali ha un costo di 80 Euro per bambino. È su prenotazione, contattando Incoming Liguria info@incomingliguria.it. Per tutte le altre tariffe consultare il sito, qui.