Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Arriva lo spray per neutralizzare i cattivi odori delle pipì di cani e gatti

Un’inedita idea per un piccolo ma utile regalo per un conduttore di cane? SweetPee, lo spray che neutralizza gli odori delle deiezioni, solide ma anche liquide. Molti comuni ma anche piccole e medie città, come Piacenza, Rieti e Santa Margherita Ligure, hanno introdotto di recente l’obbligo di lavare le pipì dei cani dalla strada (nella foto, la celebre statua di Bruxelles “Dog peeing”).dogpeeing L’idea dello spray presentato proprio a Piacenza nei giorni scorsi, ma non ancora disponibile per la vendita (quindi regalo sì, ma non a Natale!), viene a un gruppo di amiche innamorate dei propri cani ma anche sensibili ai problemi ambientali. “Ecco quindi un prodotto che mitiga il problema e contribuisce a creare una coscienza civile nei proprietari di animali oltre ad un approccio positivo per sensibilizzare ad un maggiore rispetto della cosa pubblica”, recita una nota del produttore.

“Si tratta di una soluzione contenente una miscela di ceppi batterici selezionati addizionati con un mix vegetale specifico. Questi si attivano entrando in contatto con la sostanza organica (in questo caso con deiezioni in generale), andando a catturare le molecole volatili che causano i cattivi odori e le neutralizzano lasciando l’aria pulita e inodore. La soluzione inoltre degrada ammoniaca e urea e ha azione fluidificante sulla gran parte dei reflui”, spiega il comunicato. Il prodotto è realizzato in collaborazione con la Allegrini S.p.A, che dal 1945 realizza prodotti chimici per la pulizia professionale nel pieno rispetto dell’ambiente. SweetPee, inoltre, vuole sostenere gli animali in difficoltà: “Una parte degli introiti realizzati con la vendita del prodotto saranno devoluti alle istituzioni che proteggono gli animali”, promettono i produttori.

Maggiori informazioni sul sito Internet www.sweetpee.it, su Facebook, sull’account Twitter e su Instagram.

  • Fra |

    Funzionerà anche per la pipi di tutti gli incivili (bipedi) che la fanno nelle nostre città? Strafatti e ubriachi? Milano Corso Como, Zona Navigli, tutte le periferie….Ne parlo con l’amministratore del condominio per comprarne uno Stock

  Post Precedente
Post Successivo