Baucoin, arriva a Milano un progetto di collaborazione tra proprietari di cani

C’è voglia di collaborazione a sei zampe, a Milano. Sta nascendo Baucoin, una community di proprietari di cani che si dà appuntamento domani al Gogol Ostello, alle 19, in un evento patrocinato dal Comune di Milano. Si propone come una banca del tempo che poggia su una base di arti e mestieri a servizio dei cani, uno strumento per scambiare servizi con altri amanti degli animali per far felici i nostri amici. 11888619_876608739087699_7380119468405583908_o“Grazie a Baucoin è possibile ottenere servizi gratuitamente o quasi, in quanto il progetto si basa sulla sharing economy”, spiega il team di “My pet’s hero – La community dei Super Cani”, l’anima di Baucoin. “Siamo convinti che ogni cane sia speciale e organizziamo giochi ed eventi pensati appositamente per i cani, per aumentare la sinergia con i loro proprietari”.

C’è bisogno di aiuto per tenere compagnia all’amico peloso durante un periodo di impegni troppo fitti? Su Baucoin potrebbe esserci qualcuno che ama i cani e ha del tempo a disposizione. Idem se manca lo spazio per fargli un bel bagno o se si sente la mancanza di un bel giro di amici uniti dalla stessa passione.

“Il nostro sogno è quello di creare una community dove i proprietari possano collaborare, ognuno mettendo a disposizione quello che sa fare meglio o che è più organizzato a fare” spiega il profilo fb di Baucoin. “Scambiando servizi con gli altri proprietari – continua – si guadagnano crediti da poter utilizzare per visite gratuite dal veterinario, lezioni con un educatore, trattamenti dal toelettatore e tanti altri servizi per il cane”. Partecipando, verranno consegnati dei buoni in crediti da spendere per il cane e contribuire a far crescere la community.

Maggiori informazioni sul servizio e sull’appuntamento di domani sul sito, qui, o sulla pagina Facebook, qui.