Per gli animali randagi a luglio il veterinario è gratis, grazie ai medici di Vetonline24

Vetonline24 è una piattaforma di telemedicina veterinaria, ne abbiamo parlato qui. Per il periodo estivo (luglio è assicurato, si spera in una proroga per agosto) i medici veterinari del servizio si mettono a disposizione gratuitamente di chiunque ritrovi un cane o un gatto o un altro animale abbandonato e voglia assicurarsi che si trovi in buona salute.
COME FUNZIONA
Vetonline24 è un pronto soccorso virtuale per i codici bianchi – cioè per animali con patologie non gravi nè urgenti – nato in Italia da qualche mese e che funziona 24 ore su 24 grazie a una app da scaricare sullo smartphone, sul pc o sul tablet, a patto che abbiano la webcam. Chi trova un cane o un gatto abbandonato deve scaricare l’applicazione gratuita (cliccando qui) e, una volta connessi, compare una schermata con la lista dei medici veterinari e l’indicazione del professionista online in quel momento. Se si desidera effettuare la chiamata è sufficiente completare il percorso con una registrazione e l’inserimento dei dati richiesti. A quel punto si riceve il credito gratuito per far visitare il randagio. Successivamente si può scegliere il medico e si iniziare la videochiamata.E’ consigliata una connessione di qualità elevata, possibilmente 4G/Lte se cellulare o il collegamento a un wi-fi.
LA VISITA
Attraverso la webcam, il veterinario può stabilire lo stato di salute del trovatello e dare utili e preziose informazioni. Tra i medici di Vetonline24 sono presenti veterinari specializzati in diverse discipline che possono interessare cani e gatti (dermatologi, oculisti, comportamentalisti, omeopati). Tutti i veterinari del circuito sono professionisti esperti e accreditati, pronti a rispondere alle esigenze dei pazienti ed eventualmente a dirottare le situazioni più critiche presso gli ambulatori specializzati o i pronto soccorso. “L’aspetto più innovativo della piattaforma – conclude il comunicato – è la modalità con cui si tutela la salute dell’animale: attraverso l’integrazione con le strutture sanitarie e con la creazione di una rete di collaborazione medico-paziente unica nel panorama mondiale”.
  • Angelo TROI |

    Per i randagi il veterinario è sempre gratis. forse non titti sanno che in italia la legge 281 sul randagismo prevede cure gratis da parte del SSN!!

  • Angelo TROI |

    Per i randagi il veterinario è sempre gratis. forse non titti sanno che in italia la legge 281 sul randagismo prevede cure gratis da parte del SSN!!

  Post Precedente
Post Successivo