Turismo con i pets, una guida Touring per viaggiare con cani e gatti

Il bacino d’utenza potenziale non manca: in Italia ci sono infatti quattordici milioni tra cani e gatti. Certamente anche sulla scorta di questi numeri, il Touring club presenta domani nella propria sede di Milano “Viaggiare con cane e gatto”,  la guida realizzata con il contributo e la collaborazione di Mysocialpet, il portale dedicato al mondo del pet che si pone come punto di riferimento, di informazione e di condivisione per tutti gli appassionati di animali e Zoetis, azienda leader mondiale nella ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di farmaci e vaccini veterinari, così come nei settori della diagnostica e dei servizi tecnici.guida

Indirizzi, consigli e informazioni indispensabili – anche sotto forma di app – per viaggiare in Italia e in Europa con il proprio animale da compagnia senza sorprese. La metà delle famiglie italiane, infatti, possiede un amico a quattro zampe e quando arriva il momento di partire per le vacanze è fondamentale assicurarsi che tutto – dal mezzo di trasporto alle strutture prescelte per il soggiorno – sia attrezzato per l’accoglienza e il comfort dei nostri animali.

Come prepararsi al viaggio, i consigli del veterinario, le informazioni legali, come viaggiare in treno, aereo o nave. Il capitolo della guida dedicato al passaporto europeo è stato redatto in collaborazione con Anmvi, l’Associazione Nazionale Medici Veterinari. Completa il quadro una sezione finale dedicata a normative e formalità per chi viaggia all’estero. Itinerari regionali, spiagge accessibili, centri di addestramento, veterinari disponibili 24 ore su 24, aree verdi e, soprattutto, centinaia di alberghi e ristoranti in tutta Italia, dove cane e gatto sono i benvenuti, completi di dettagli sull’accoglienza dei pet: dal giardino all’accesso agli spazi comuni, dal veterinario alle ciotole (prezzi inclusi).

Per ogni guida venduta il Touring donerà 1 euro alla Onlus VetsforPets; acquistandola si potrà contribuire quindi a un doppio obiettivo: aiutare gli animali abbandonati dei rifugi di tutta Italia e diffondere la cultura pet-friendly. In occasione della presentazione della guida e della app, Mysocialpet lancia la campagna anti-abbandono “Col mio cane mi diverto di più”, un concorso online che premia con due soggiorni al villaggio Touring de La Maddalena le più belle foto di vacanze insieme ai pets.

Collegato alla guida, Zoetis ha promosso il sito felicidiviaggiare.it, per avere informazioni sanitarie su come viaggiare con il proprio pet.

Viaggiare con cane e gatto, pp. 320, € 19,90 (con sconto Soci Touring 15,92 euro)