Berlusconi “animalista” chiede di inserire gli animali in Costituzione e sconti Iva sul petfood

Diversi cani ma anche pecore e cavalli. Silvio Berlusconi presenta il suo “zoo” personale ad Arcore, aprendo la casa alle telecamere di Rete4 per la trasmissione di Michela Vittoria Brambilla “Dalla parte degli animali” di ieri. Una dichiarazione d’amore al mondo animale da parte dell’ex premier che, seduto su una sedia in mezzo al parco con Dudù (“amico di Berlusconi”, come spiega il sottopancia del programma, nella foto sopra) tra le braccia, decanta le virtù dei suoi amici pelosi e ne approfitta per fare campagna elettorale per il Movimento animalista, appena fondato (ne abbiamo scritto qui su 24zampe): diritti degli animali in Costituzione, sconti sull’Iva di petfood e mangimi, adozioni nei canili. Parla dei cani, delle pecorelle salvate dalla macellazione come fossero persone, dei loro tic, delle loro abitudini e dell’amore che donano senza contropartite. Dudù (“è la mia ombra”) è il capobanda, il “leader” del gruppo. Ma c’è anche Trilly, con cui Berlusconi schiaccia un pisolino nel pomeriggio tenendogli la testolina tra le mani. “Con Marina (la figlia primogenita) abbiamo 23 ‘bambini’, dico bambini perchè li trattiamo come tali”. Cita poi Madre Teresa di Calcutta: “Perchè amare gli animali? Perchè ci danno molto e non pretendono nulla, perchè offrono amore, non provano invidia… se riuscirete ad amare gli animali sarete più vicini a Dio”. Rivolge infine un appello agli italiani ad andare nei canili per salvare qualche cane sfortunato (“diventate mamma e papà di un cagnolino”), ma anche proposte per “sconti sull’Iva sui cibi per animali”. Di certo bisogna colmare una lacuna europea: “Inserire nella Costituzione l’animale come essere senziente, che soffre e ha emozioni”. Il programma, in onda il sabato mattina alle 11 su Rete4, viene riproposto la domenica alle 14 sulla stessa rete, con repliche domenicali su La5 alle 16.20 e su Mediaset Extra alle 10. Ne abbiamo scritto qui su 24zampe.

cd5ba4f6fb42744903141fad040caf08

bd76399298cc98ceeabd9b08c9d8a226

5c56ee7d63beb71e9ae53d384667f2f0

  • annella |

    Non lo dico io, l’ho visto questa mattina su un canale televisivo, diceva ” UN ANZIANO PER UN ANZIANO ” intendendo un cane anziano per una persona anziana, infatti è un connubio perfetto!!

  • annella |

    Non lo dico io, l’ho visto questa mattina su un canale televisivo, diceva ” UN ANZIANO PER UN ANZIANO ” intendendo un cane anziano per una persona anziana, infatti è un connubio perfetto!!

  • Guido Minciotti |

    “Spot pubblicitario” l’ha scritto lei… Grazie di leggere 24zampe, saluti gm

  • Guido Minciotti |

    “Spot pubblicitario” l’ha scritto lei… Grazie di leggere 24zampe, saluti gm

  • annella |

    Nello spot pubblicitario di Michela Vittoria Brambilla, si consiglia di adottare dal canile un cane anzianotto per regalargli gli ultimi anni di serenità, in tutte queste foto, questi cani, dove sono? io vedo che tutti sono poco più di cuccioli, tutta PROPAGANDA per chi ancora crede, beata innocenza, in BABBO NATALE

  Post Precedente
Post Successivo