Chiuso all’interno dell’auto con una temperatura di oltre 40 gradi: per oltre un’ora è rimasto così, a Napoli, un cane di razza labrador. Alcuni cittadini lo hanno notato ed hanno chiamato la Polizia di Stato: gli agenti intervenuti hanno rotto il finestrino con il manganello e sono riusciti a trarre in salvo il cane. E’ accaduto nel pomeriggio di ieri, quando alcune persone hanno notato l’animale sempre più agitato ed in sofferenza abbandonato nell’automobile sotto il sole. Ad intervenire sono stati gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Campania: hanno spaccato il vetro e hanno subito dato al cane dell’acqua. I titolari dell’autovettura, due turisti stranieri, sono stati identificati e immediatamente denunciati per maltrattamento di animali, mentre il cane è stato affidato al presidio ospedaliero veterinario dell’ASL Napoli 1 Centro. L’operazione è stata poi rilanciata sui social – sotto il tweet – con l’hashtag #lamiciziaèunacosaseria che le forze dell’ordine stanno portando avanti quest’estate.
Labrador chiuso in auto sotto al sole con 41 gradi nell’abitacolo.
Poliziotti del #repartoprevenzionecrimine Napoli rompono il finestrino, salvandolo e reidratandolo e lo affidano alle cure dei veterinari della ASL.
Denunciati i proprietari #lamiciziaèunacosaseria pic.twitter.com/JcyWaezUX4— Polizia di Stato (@poliziadistato) August 2, 2019