Nel 2026 un corso Isao di osteopatia animale per veterinari e osteopati

Al via, a partire dal prossimo 27 marzo 2026, il corso di Osteopatia Animale per Osteopati e studenti di Osteopatia del quarto e quinto anno e per Veterinari e studenti di Scienze Veterinarie del quarto e quinto anno. Il corso, composto da 15 moduli, è organizzato da Isao, International School of Animal Osteopathy, ed è tenuto dal Dott. Michele Mannino, Osteopata D.O. Master in Fisica Medica e dal Dott. Andrea Luppi, Fisioterapista Fkt Osteopata D.O. Tecnico in osteopatia animale Fondatore e Ceo di Isao. Nel dicembre del 2018 l’osteopatia è entrata di diritto all’interno delle professioni sanitarie. Per quanto questo possa avere una valenza giuridico sociale è in sé la prova più concreta di una latente identità che gli ultimi progressi scientifici hanno portato alla luce. L’osteopatia non è più solo l’espressione di legame tra forma e funzione ma è soprattutto, la scienza ci permette di dirlo, la più profonda forma terapeutica della materia vivente.

IL PERCORSO FORMATIVO IN PRESENZA AVRA’ LUOGO A CONCOREZZO (MB)

Se la frase “la vita è vibrazione” negli anni ’80 era solo uno slogan ad effetto, oggi questa è una realtà scientifica incontrovertibile, nonché “l’oggetto” di cura dell’osteopatia. La mano non è qualcosa con cui una forza agisce sul soggetto passivo, ma il tramite, anzi il ponte, detto strutturalmente, tra interno ed esterno di un sistema vivente, il mezzo con cui la risonanza è la medicina più intensa. Il nostro corso cavalca l’onda dei primi risultati della ricerca scientifica in ambito di materia vivente e medicina, facendo da modello integrato tra chimico e fisico appannaggio di una medicina spinta alle radici della vita stessa. Il nostro proposito è quello di raggiungere, attraverso la revisione dei paradigmi teorici classici e conseguente pratica applicativa, la trasversalità dell’osteopatia come modello curativo dei sistemi viventi. Mediante l’attualizzazione e sistematizzazione delle nuove conoscenze in ambito scientifico puntiamo alla riformulazione pratica di una disciplina sanitaria ancora in evoluzione. I docenti che insegneranno durante il corso dell’International School of Animal Osteopathy sono tutti professionisti del settore di comprovata esperienza e preparazione. Il percorso formativo in presenza, si svolgerà presso l’agriturismo “La Camilla” in via Dante 267 a Concorezzo, in provincia di Monza e della Brianza. (askanews)

  • Gina |

    Osteopati veterinari?😂😱 Io non mi azzarderei mai neanche da andare da un osteopata per esseri umani ,figuriamoci se porterei mai un mio animale.Non sia mai ..Semplicemente non mi fido. Credo invece che la medicina tradizionale dovrebbe essere integrata con metodi naturali e alternativi.. Tanto anni fa era impensabile dare dei fermenti lattici o degli integratori completamente naturali agli animali per poter supportare meglio il loro sistema immunitario o per aiutarlo se anziano a supportare le sue articolazioni doloranti ( esistono anche dei croccantini per gatti ad esempio che hanno alcune di queste sostanze già integrate) …invece adesso e già realtà da diversi anni . Credo che dovrebbero nascere anche delle terme che utilizzino in grandi stanze ” acqua micronizzata termale “per aiutarli nei problemi respiratori ,proprio come esistono da anni in alcune Regioni italiane per aiutare gli esseri umani..Altro che uso di antibiotici e antinfiammatori nelle patologie respiratorie ,farmaci che debilitano l organismo umano e animale ,abbassano le difese immunitarie ,creano a lungo andare resistenze batteriche pericolose per le loro stesse vite …

  Post Precedente
Post Successivo