In Campania pdl per tumulare le ceneri dei pet nelle tombe dei padroni

Possibilità di tumulare le ceneri di cani e gatti nella tomba del padrone: lo prevede una proposta di legge approvata all’unanimità dalla Commissione sanità del Consiglio regionale della Campania e che ora va all’esame dell’Aula. Il testo introduce la possibilità di tumulare le ceneri degli animali di compagnia insieme ai propri familiari, “riconoscendo il profondo legame affettivo che si instaura tra gli esseri umani e i loro animali da affezione”.

LA PROPOSTA PURTROPPO ARRIVA A FINE CONSILIATURA

Il provvedimento “integra la normativa regionale esistente in materia funeraria, offrendo ai cittadini campani una nuova opzione per onorare il rapporto con i propri compagni animali”. Essendo imminente la fine della consiliatura regionale (le elezioni non sono ancora state indette ma si terranno a fine novembre) è quasi certo che per la tumulazione delle ceneri di cani e gatti bisognerà attendere l’elezione dei nuovi consiglieri. (Ansa)

Su 24zampe molti post sullo stesso argomento

Su 24zampe: Eolie, centinaia di capre da catturare ad Alicudi e Ginostra e da trasferire

  • Gina |

    Credo che esattamente come gli esseri umani ,gli animali siano dotati di sentimenti ed emozioni che esprimono tramite la gioia,la rabbia o il dolore..Qualche sera fa sognai il mio splendido gattone anziano ,morto la scorsa estate .Con un balzo mi ha abbracciato il collo con le sue zampe … E stata un emozione speciale vivere quei pochi e intensi secondi nel sogno insieme a lui ,come quando ,ancora in vita ,era solito fare cingendomi il collo quando voleva essere coccolato …. Se pensate che loro non abbiano un anima come noi Ahhh come vi sbagliate…!!! Tumulare le ceneri dei pet? ,Questa e’ solo una scelta personale.Sicuramente però i nostri amici cani e gatti avrebbero il sacrosanto diritto di poter essere seppelliti in un cimitero tutto loro ,controllato da dei custodi ,dove proprio come si fa con gli esseri umani poter portare dei fiori e omaggiarli di tutto il tempo felice trascorso con noi …Quante volte si sono visti articoli con le foto di cani o gatti sostare sulle tombe dei loro proprietari che sono venuti a mancare ..??? Ricordo che quando adottai il mio splendido gattone lui passò dalla campagna ,dove non aveva Neanche un riparo ad avere addirittura una stanza tutta per lui con un grande lettone,la sua lettiera e dei giochi. Ricordo che per 3 giorni consecutivi i mi lascio un mazzetto di rametti presi da una pianta del mio terrazzo , dietro la mia porta… Quasi a dire: questo e’ il mio regalo e pensiero per te per ringraziarti di ciò che stai facendo per me . .❤️😻

  Post Precedente
Post Successivo