Venezia, con il biglietto del museo si prenota il dog sitter per il cane

Quante volte le persone che viaggiano con il cane rinunciano a visitare un museo perchè al cane l’accesso non è consentito? A Venezia hanno trovato la soluzione: personale specializzato si occupa del 4zampe mentre i padroni entrano per la visita. E’ così che i Musei Civici della città lagunare diventano dog-friendly grazie all’accordo con Bauadvisor, portale di comunicazione e servizi globali dedicato al mondo dei cani e dei loro proprietari. L’offerta Dog & Museum, annuncia il Comune, si propone di intercettare e rispondere a un’esigenza diffusa tra i proprietari e amanti dei cani, con l’obiettivo di favorire l’accessibilità del patrimonio museale verso più ampie fasce di pubblico.

PER I 4ZAMPE UNA PASSEGGIATA PER LE CALLI DURANTE LA VISITA

“La città di Venezia – commenta il sindaco Luigi Brugnaro – è lieta di promuovere con i suoi Musei la cultura pet-friendly, accontentando così anche nuove fasce di pubblico alla visita del patrimonio museale. Il servizio permetterà di visitare il museo in totale serenità, affidando gli amici a quattro zampe a un team specializzato”. A prenotazione effettuata sul portale, gli operatori del servizio di dog sitting saranno pronti ad accogliere il visitatore davanti all’ingresso della sede museale civica indicata e prendere in consegna temporanea l’amico a quattro zampe, per farlo passeggiare nelle aree limitrofe, riconsegnandolo poi al suo proprietario direttamente davanti al Museo alla fine della sua visita.

DOVE E’ DISPONIBILE IL SERVIZIO E QUANTO COSTA

Il servizio è disponibile su prenotazione attraverso il portale www.bauadvisor.it e l’app nei seguenti Musei di Venezia: Palazzo Ducale; Museo Correr, con il percorso integrato che comprende il Museo Archeologico Nazionale e le Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana; Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna, con il percorso integrato con il Museo d’Arte Orientale di Venezia; Museo del Vetro di Murano; Museo di Storia Naturale di Venezia Giancarlo Ligabue; Museo di Palazzo Mocenigo; Museo di Palazzo Fortuny; Museo del Merletto di Burano; Casa di Carlo Goldoni; Torre dell’Orologio. Il costo è 10 euro l’ora ed è disponibile su prenotazione (da effettuare almeno 24 ore prima) dalle 9 alle 23. Maggiori informazioni qui.

Su 24zampe: Un gregge di pecore aiuta a preservare la Regio V di Pompei da erbacce e arbusti

Su 24zampe: A Piacenza più cani che bambini: i 4zampe raddoppiati in 10 anni