Due lupi avvistati tra le case in riva al mare vicino a Pescara

Lupi in riva al mare, tra le case: succede in località Marina di Città Sant’Angelo, nel Pescarese, al confine con Montesilvano, nei pressi del fiume Saline. Due gli esemplari avvistati ieri e filmati da un residente della zona. Il video, in queste ore, sta facendo il giro del web. I due lupi, passando per il centro urbano e attraversando strade e piste ciclabili, hanno raggiunto un’area verde sulla sponda Nord del corso d’acqua, zona in cui viene spesso segnalata la presenza di cinghiali. Del caso è stato subito informato il sindaco, Matteo Perazzetti.

GLI ANIMALI FORSE A CACCIA DI CINGHIALI

Sul posto, ricevuta la segnalazione, sono intervenuti per un sopralluogo anche i Carabinieri Forestali. Dalle campagne di Pescara alla zona collinare di Montesilvano, sono frequenti gli avvistamenti nell’area metropolitana pescarese. Il fenomeno, secondo gli esperti, è aumentato con il lockdown, quando gli animali potevano girare pressoché indisturbati in cerca di cibo. In questo caso, a detta di molti, la particolarità sta nel fatto che i lupi si siano spinti fino alla costa, arrivando a pochi metri dalla battigia. (Ansa)

Su 24zampe: Castel di Sangro ricorderà Juan Carrito, l’orso star d’Abruzzo

  • ivan babuskin |

    NO! Gli “arresti in casa” sono un di più, la causa principale è la riduzione dei loro spazi di caccia. (e sopravvivenza) costringendoli ha trovare cibo nelle città, spesso nella spazzatura. Allora ecco lo spettacolo delle indignazioni.

  Post Precedente
Post Successivo