Un giovane lupo in piazza nel Trevigiano: tenere in casa i pet

Un giovane esemplare di lupo è stato fotografato e ripreso da alcuni abitanti mentre si aggirava con grande tranquillità nel centro di Cappella Maggiore (Treviso), un comune di 5.000 abitanti della fascia pedemontana alle pendici dell’altopiano del Cansiglio. Le immagini, subito diffuse via social, hanno rapidamente popolato i canali accompagnate da suggerimenti di vari etologi ed esperti di fauna selvatica, i quali hanno invitato gli abitanti a non allarmarsi.

NESSUN CASO DI AGGRESSIONE AGLI UMANI

Non esistono infatti casi di aggressione ad esseri umani, è stato sottolineato, e l’unica raccomandazione è quella di tenere in casa gli animali da compagnia. Secondo gli esperti, i lupi giovani raggiungerebbero i centri abitati in quanto allontanati dal loro branco e, superato il momento di disorientamento, di norma ritornano tra i boschi. (Ansa) (foto tratta da oggitreviso)

Su 24zampe: In mostra a Pavia i “ritratti emotivi bestiali” di Claudia Rocchini

  • Guido Minciotti |

    Grazie Bosco per la sua annotazione. Per completezza le riferisco che il naturalista Nicola Bressi – amico di 24zampe – su twitter (https://twitter.com/Nicola_Bressi/status/1524390260813271042) non ha avuto lo stesso dubbio. Grazie di leggere 24zampe, saluti gm

  • Bosco |

    Dalla foto, sembra uno sciacallo dorato.

  Post Precedente
Post Successivo