Il pitbull di Theo Hernandez scappa di casa e uccide un pinscher

AGGIORNAMENTO DEL 30 APRILE 2022 – UN NUOVO GUAIO DEL PITBULL DI HERNANDEZ

Fatto cadere da un pitbull uscito dalla villa del calciatore del Milan Theo Hernandez in modo così violento da avere una prognosi di 30 giorni per contusioni e fratture: è questo il succo della denuncia presentata da un residente di Guanzate, in provincia di Como. Un nuovo caso dopo che in pitbull scappato dal cancello della villa del calciatore aveva già aggredito lo scorso febbraio un pinscher, che era in braccio alla padrona, arrivando ad ucciderlo. L’episodio – riporta oggi La Provincia di Como – risale allo scorso 27 marzo ma è di queste ore la presentazione della denuncia querela da parte degli avvocati Carlo Cioppa, Stefano Goldstein e Manuela Frigerio che curano gli interessi di Lorena Pasin e del marito Eros. “Abbiamo paura. Mai – ha detto la donna al quotidiano comasco – avremmo immaginato che potesse ripetersi quello che era già accaduto un mese prima. Invece mio marito, mentre in mia compagnia portava a passeggio i nostri tre cani, è stato aggredito dal pitbull del signor Theo Hernandez”. Dal loro racconto, la coppia stava camminando con un chihuahua in braccio, e un pastore australiano e un galgo spagnolo al guinzaglio quando sono passati vicino alla villa del calciatore dove c’era una macchina in attesa davanti al cancello. “Poi ho sentito delle urla, mi sono girata e ho visto mio marito aggredito dal pitbull che era uscito dal cancello della villa”. Pare che puntasse al pastore australiano che è riuscito a scappare, mentre il marito della donna che ha tentato di opporsi al pitbull è stato fatto cadere. (Ansa)

+++

POST DEL 20 FEBBRAIO  2022

Un pitbull, secondo testimonianze uscito dalla villa di Guanzate (Como) in cui vive il difensore francese del Milan Theo Hernandez, ha assalito e ucciso un cagnolino di piccola taglia, un pinscher, che la padrona stava portando al guinzaglio lungo la strada. La vicenda è stata denunciata sui social dalla nipote della donna, che cerca testimoni, e ripresa dal quotidiano La Provincia di Como. Il fatto risale a venerdì pomeriggio ed è avvenuto all’esterno della villa in cui vive il calciatore francese. Secondo il racconto della padrona, una donna di 74 anni del paese, mentre camminava con al guinzaglio Milo, cagnolino di sette anni, razza pinscher, si è aperto il cancello della villa per fare passare l’auto di un collaboratore.

LA PADRONA HA PRESO IN BRACCIO IL CAGNOLINO MA IL PITBULL L’HA FATTA CADERE

Per la Gazzetta dello sport, il calciatore e la sua compagna sarebbero mortificati per l’accaduto. Il pitbull è uscito dal giardino approfittando dell’apertura del cancello e ha subito preso di mira il cagnolino. La donna ha raccontato di avere preso in braccio la bestiola, ma il pitbull le è saltato addosso facendola cadere e poi avventandosi sul pinscher, uccidendolo. La padrona è svenuta e cadendo a terra ha battuto violentemente l’anca. Ora la nipote cerca testimoni, con l’intenzione di rivalersi in qualche modo per i danni subiti dall’anziana zia e per la perdita dell’animale. Il proprietario rischia di dover rispondere di malgoverno di animale.

Su 24zamnpe: “Amore bestiale”: PresaDiretta (Rai3) lunedì sera indaga il nostro rapporto con i pet