Maltratta il gatto, multato e sospeso Zouma del West Ham

AGGIORNAMENTO DEL 12 FEBBRAIO 2022 IN CODA – ZOUMA CONVOCATO PER LA PARTITA CON IL LEICESTER

+++

POST DEL 9 FEBBRAIO 2022

Multato con il massimo previsto dalle regole del club (250mila sterline, circa 295mila euro) e messo fuori rosa. E’ la sorte toccata a Kurt Zouma, difensore francese (11 presenze in nazionale) del West Ham protagonista di un video postato sui social in cui lo si vede commettere una serie di violenze (calci, schiaffi e lanci come fosse un oggetto, nella foto sopra un paio di fermi immagine) su uno dei suoi gatti. Il video è diventato virale, e ha provocato un’ondata di indignazione nel Regno Unito che ha portato la polizia, accusata dall’opinione pubblica di essere intervenuta in ritardo, ad aprire un’indagine e il club a prendere provvedimenti, anche in questo caso tardivamente, nei confronti del suo difensore. Il cui comportamento appare inspiegabile, e a nulla sono servite le scuse del 27enne Zouma (“sono profondamente dispiaciuto per chiunque sia rimasto sconvolto dal video e assicuro che i nostri due gatti stanno bene e sono amati dalla nostra famiglia: è stato un incidente isolato”).

ZOUMA FISCHIATO DA TUTTI I TIFOSI, “AMICI” E AVVERSARI

Sul caso era intervenuto il sindaco di Londra, Sadiq Khan, che aveva chiesto che il calciatore fosse indagato penalmente e messo fuori rosa, come poi è avvenuto. A complicare le cose si era messo fatto che ieri, nella partita contro il Watford, il tecnico del West Ham David Moyes avesse fatto giocare Zouma spiegando di essere “un grande amante degli animali, ma per prima cosa devo pensare a cosa è meglio per la mia squadra”. Poi però il francese era stato sonoramente fischiato, nel corso del match, sia dai suoi tifosi che da quelli avversari e l’associazione dei sostenitori del West Ham aveva chiesto che il giocatore venisse messo fuori rosa.

I DUE FELINI DEL CALCIATORE PRESI IN CUSTODIA DALLA RSPCA

Intanto una petizione su change.org aveva chiesto l’incriminazione del calciatore sottolineando che in Inghilterra “ci sono già leggi che puniscono gli abusi sugli animali”, ed era stata firmata da più di 110mila persone in poche ore, mentre la Rspca (‘Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals’), aveva sollecitato l’intervento di Scotland Yard e poi ottenuto, con il permesso delle autorità inquirenti, l’affidamento dei due gatti di Zouma, nel frattempo tolti al francese degli Hammers. “E’ un video sconvolgente – ha sottolineato un portavoce della Rspca -: Non è mai accettabile prendere a calci, picchiare o schiaffeggiare un animale, che sia per punizione o altro”. La vicenda ha creato problemi anche al West Ham, visto che uno degli sponsor della società londinese, Experience Kissimmee, ha confermato che sta valutando l’opportunità di interrompere anticipatamente l’accordo. Insomma, una bufera che rischia di influire in modo assai negativo sulla carriera del 27enne difensore la cui cessione aveva fruttato l’estate scorsa 35 milioni al Chelsea. (Ansa)

+++

AGGIORNAMENTO DEL 12 FEBBRAIO 2022 – ZOUMA CONVOCATO PER LA PARTITA CON IL LEICESTER

Dopo la multa e la messa fuori rosa dopo il video che lo mostrava mentre commetteva violenze su uno dei suoi gatti, il difensore del West Ham Kurt Zouma è stato convocato per la partita di domani contro il Leicester. La decisione è stata presa dal tecnico degli ‘Hammers’, David Moyes che l’ha spiegata così: “Il club ha preso immediate decisioni, e non avrebbe potuto farlo più velocemente di così. Il West Ham ha fatto un ottimo lavoro, e ciò che ho deciso io non vuol dire sia stato perdonato”. “Ha commesso azioni che definirei diaboliche – ha detto ancora Moyes su Zouma – ma ora è incredibilmente pentito e gli cercheremo un aiuto. Come club faremo il possibile, intanto ci sono diversi punti di vista e il nostro è che Kurt debba essere disponibile per domani”.

Su 24zampe: Cambia la Costituzione: ora c’è la tutela di ambiente e animali

  • Leopoldo Ferri |

    Infatti… Povero gatto… È un uomo cafone e orribile. Amo i gatti

  • Agata |

    Come fa a dire che i suoi gatti sono amati da lui e famiglia?!!!e che è un GESTO isolato? Le sue scuse non mi toccano. Facile picchiare creature che non possono difendersi.

  • Agata |

    Come fa a dire che i suoi gatti sono amati da lui e famiglia?!!!e che è un GESTO isolato? Le sue scuse non mi toccano. Facile picchiare creature che non possono difendersi.

  • Diana |

    Che schifo di uomo vergogna

  • Diana |

    Che schifo di uomo vergogna

  Post Precedente
Post Successivo