L’orso sul balcone e il cervo aggressivo: disavventure animali

Il lungo fine settimana di ponte ha fatto sentire un po’ più… euforici anche gli animali, forse troppo. Tanto che in Lazio e in Friuli Venezia Giulia due coppie hanno avuto “incontri ravvicinati” con la fauna selvatica, per fortuna senza conseguenze gravi. A Pescosolido, nel frusinate, una coppia si è trovata faccia a faccia con un orso sul balcone di casa, tanta paura ma nessuna conseguenza. All’altra coppia invece è andata peggio, dopo che a Tarvisio è stata aggredita da un cervo ed entrambi sono finiti in ospedale.

“CHI C’E’ LI’?”: I DUE CONIUGI FACCIA A FACCIA CON L’ORSO IN TERRAZZO

Racconta la coppia di Pescosolido: “Io e mio marito abbiamo avuto un incontro ravvicinato con l’orso. Un vis à vis a meno di un metro di distanza, ci separava la ringhiera del terrazzo. Sentendo dei rumori provenienti dal terrazzo della camera da letto, incauti, incoscienti pensando a qualche malintenzionato, siamo usciti con le luci dei telefonini. Io ho urlato praticamente in faccia all’orso: ‘chi c’è lì?’ e per risposta l’orso mi ha rugliato in faccia cercando di raggiungermi con una zampata. Mio marito, vedendosi braccato poiché intanto l’orso aveva scavalcato, si è visto costretto a buttarsi di sotto”. Una caduta, racconta la donna, che ha provocato danni non gravi “fortunatamente”. Ma anche l’orso sembra che si sia spaventato, ed è scappato via.

DUE ANZIANI IN FRIULI VENEZIA GIULIA SONO RIMASTI FERITI DA UN CERVO

A Tarvisio (Udine) una coppia di anziani è invece rimasta ferita dopo essere stata assalita da un cervo, mentre facevano una passeggiata nei pressi di alcune abitazioni. L’animale, secondo il racconto di alcuni testimoni che hanno assistito alla scena, ha caricato e colpito più volte l’uomo e la donna facendoli anche rotolare lungo un lieve pendio. Entrambi i feriti hanno riportato lesioni serie, in particolar modo la donna che è stata trasportata in elicottero all’ospedale di Udine: l’uomo, invece, è stato trasportato in ambulanza al nosocomio di Tolmezzo. Sul posto sono intervenuti inoltre i Vigili del Fuoco e il Soccorso Alpino e Speleologico. (nella foto in alto uno scatto d’archivio tratto da Paesaggi d’Abruzzo)

Su 24zampe:

  • Dario |

    Mio Dio! Ci sono anche gli Animali…!

  • Dario |

    Mio Dio! Ci sono anche gli Animali…!

  Post Precedente
Post Successivo