Milano città amica degli animali tra Pet week e Pets in the city

Dal 28 settembre al 6 ottobre le luci di Milano si accendono per gli animali domestici della Pet Week, la settimana di eventi per far emergere la vocazione pet-friendly della città. E all’interno della manifestazione anche la prima edizione di Pets in The City, un appuntamento dedicato a chi ha animali, chi li vorrebbe possedere o semplicemente li ama, a Fieramilanocity dal 4 al 6 ottobre.

MILANO PET WEEK

La Milano Pet Week ha un doppio filone incrociato, spiegano gli organizzatori: informare e aggregare. Una settimana di incontri, approfondimenti, giochi, consigli utili, scoperte e progetti solidali sviluppati su tutto il territorio cittadino in collaborazione con il Comune di Milano, la Regione Lombardia, Confcommercio Milano e con il coinvolgimento delle associazioni degli albergatori (Federalberghi Milano), dei pubblici esercizi (Epam) e dei commercianti di animali domestici e toelettatori (Acad), di Fiera Milano, delle associazioni del territorio, dell’ordine dei medici veterinari di Milano, di educatori e professionisti, e delle aziende partner. Il programma è ricco di iniziative coinvolgenti e gli eventi in programma valorizzeranno l’amicizia tra uomo e animale attraverso eventi sportivi, servizi condivisi e iniziative ludiche.

PETS IN THE CITY

Pets in The City è una manifestazione fieristica che mette in mostra accessori, servizi ed esperienze per il benessere dei “pets”, gli animali da affezione. Cerca anche di coinvolgere il pubblico intorno alla comprensione delle reali necessità degli animali, attraverso iniziative di edutainment pensate per aiutarci a migliorare la cura dei nostri amici nell’ambito domestico e fuori casa. Organizzata senza gabbie per dare un forte segnale, oltre alla scelta di proibire la vendita di animali mette in vetrina i prodotti per la cura, l’igiene, l’alimentazione, gli accessori, l’arredamento, la pet pulizia domestica e l’automotive. Tra le aree espositive quella del pet food, del pet care & vet con cliniche, veterinari, toelettatori e soluzioni per la cura del pelo, l’area accessori, quella dedicata al fashion, oggettistica e arredamento, turismo, servizi pet-friendly.