Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
A visitor takes a photo of "Giraffe in Love", a project by Italian designer Marcantonio Raimondi Malerba, aka Marcantonio, for Italian furniture brand Qeeboo exhibited at the Milan University (L'Università degli Studi di Milano) during the Fuorisalone 2019 design week on April 8, 2019 in Milan. (Photo by Miguel MEDINA / AFP) / RESTRICTED TO EDITORIAL USE - MANDATORY MENTION OF THE ARTIST UPON PUBLICATION - TO ILLUSTRATE THE EVENT AS SPECIFIED IN THE CAPTION

Bestiario di design. La giraffa in amore fa luce sulla Statale di Milano

Due giraffe illuminano un angolo del Fuorisalone di Milano. Nel cortile dell’Università degli studi, la Statale, c’è l’installazione “Giraffe in love”, nata dalla collaborazione tra il designer Marcantonio e il brand Qeeboo, in omaggio al più alto mammifero esistente al mondo e tra i più a rischio di estinzione a causa del bracconaggio. L’opera è un concentrato di ironia e leggerezza oltre che una celebrazione di fauna e natura. La giraffa è innamorata ma ancora non lo sa: grazie al cuore lontano dalla testa riesce a vivere l’amore senza pensieri.

giraff

La nuova collezione di giraffe che sostengono un lampadario classico in stile Maria Teresa esordisce alla Milan Design Week 2019 ed è stata pensata in tre formati differenti: una a grandezza naturale, alta 4 metri, ideale per ambienti outdoor e indoor e resistente ad acqua e vento; un’applique con il solo collo per gli spazi living; una riproduzione in versione small che rimanda ad altri oggetti iconici di Qeeboo. (foto in alto Miguel Medina/Afp)

qeeboo_giraffa