Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
epa07030565 A view of Black Bees during an inspection of an apiary, near Pont de Montvert, southern France, 18 September 2018. Producing high quality honey, black bees are present in western Europe since 20,000 years. Now a victim of massive importation of other bees and resulting hybridization, they are threatened with extinction. People in the Black Bee valley of the Cevennes National Park try to build again a favorable landscape to pollinators.  EPA/GUILLAUME HORCAJUELO

Le regine straniere minacciano le nostre api, denuncia la Fai

Salvaguardare l’ape italiana minacciata dal diffondersi di api regine ibride provenienti dall’estero, importate per la presunta capacità di produrre grandi quantità di miele e che invece danneggiano il prezioso patrimonio genetico nazionale. E’ l’appello lanciato dal presidente della Federazione apicoltori italiani (Fai), Raffaele Cirone alle Associazioni ambientaliste Wwf, Legambiente, Lipu, ai Carabinieri Forestali e al Ministero dell’Ambiente, in occasione della tavola rotonda organizzata per la premiazione del Progetto Nazionale di educazione ambientale “Micro-Macro nella Biodiversità”, promosso dai Carabinieri Forestali a Roma. Molti degli elaborati scolastici premiati si sono ispirati proprio agli insetti e alle api, ha fatto sapere la Fai, che al termine della cerimonia ha offerto una degustazione dei mieli, compreso quello raccolto nell’Apiario Urbano Sperimentale ospitato a Palazzo della Valle sede di Confagricoltura nel centro di Roma. (Ansa)

  • Luca |

    Posso solo dire che ca…… non possiamo essere sempre gli ultimi a proteggere la nostra nazione,cultura,vita ,religione, natura,coltivazione su tutto c’è un problema siamo noi lo sbaglio no loro noi bisogna dire stop questa e casa mia e te fai come dico io oooooooooo ma stiamo scherzando e orma che pensate di fare con tutti gli stranieri che sono entrati ma provate a pensare la varroa perché è arrivata da noi si è in altri posti no perché chiudano tiriamo su un bel muro ma di parole intendo comprese di fatti ci lamentiamo che il miele ,pappa reale ,poline arriva dal l’estero e arrivano prodotti non controlato ma nesuno li blocca ecco l’italia tutti cazzari.

  Post Precedente
Post Successivo