Torna stasera su RaiTre una puntata aggiornata del reportage di Presa diretta “Il capitale naturale”, una delle inchieste di Riccardo Iacona più apprezzate della scorsa stagione. La puntata è visibile gratuitamente qui su Raiplay. La squadra di giornalisti si è chiesta “A cosa serve un ghiacciaio? Perché sono così preziosi cervi, lupi, daini e camosci nei nostri parchi naturali? Quanto vale un bosco?”, affrontando così il tema del tesoro inestimabile che è la nostra natura, “che va protetto e incrementato perché custodisce quello che ci serve per vivere, l’acqua, l’aria, la terra, la biodiversità”, spiega una nota che annuncia la messa in onda stasera, sabato 17 marzo 2018 alle 21.30 su RaiTre, di una versione tutta rimontata della puntata. Un decimo del nostro territorio è costituito da parchi e aree protette, molto più della media degli altri paesi europei e le telecamere di PresaDiretta li hanno attraversati da nord a sud, scoprendo luoghi unici e “incontrando persone straordinarie, come il gruppo faunistico del parco della Maiella, uno dei più forti al mondo, veterinari e biologi che sono riusciti a mettere il radiocollare a 13 lupi”. “Un patrimonio unico che troppo spesso viene aggredito. Riscaldamento globale, inquinamento, cementificazione, leggi sbagliate, interessi privati e incendi dolosi che dall’inizio di quest’anno hanno distrutto più 130mila ettari di territorio. Ma tutto questo può cambiare, un’inversione di rotta è a portata di mano”, conclude la nota.
Indica un intervallo di date:
Segui anche su
Commenti Recenti
I Nostri Blog
Le regole della Community
Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Finalità del trattamento dei dati personali
I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.