Tra pochi giorni New York avrà un caffè “dog-friendly”. Dopo l’apertura con successo di diversi cat-cafè, la Grande Mela è pronta ad offrire anche ai proprietari del miglior amico dell’uomo la possibilità di prendere un caffè o un aperitivo con il proprio cane. “Boris & Horton” apre entro metà gennaio nell’East Village, tra la 12ma strada e Avenue A, e il nome trae ispirazione dai rispettivi cagnolini dei due proprietari, Coppy e Logan Holzman. Cosi come vogliono le norme sanitarie in vigore nella città di New York, il caffè ha spazi separati per i cani e i clienti che, comunque, sono liberi di andare tra uno spazio e l’altro. Coppy e Logan danno il benvenuto anche a chi non ha un cane. La sezione dedicata ai pelosi è un luogo dove gli animali possono giocare, mangiare uno snack e c’è persino un set fotografico. “In pratica – ha detto Coppy Holzman, co-proprietaria – è come andare nel soggiorno di qualcuno con il proprio cane”. Non si tratta, tuttavia, dell’opposto canino dei cat cafè di ispirazione giapponese, spuntati come funghi a New York. Mentre quelli sono spazi che ospitano stabilmente gatti, spesso adottabili, con i quali passare un po’ di tempo per poi andarsene lasciandoli lì, Boris & Horton è pensato per portarci il proprio cane. Sembra una cosa da poco ma non va dimenticato che i cani a New York non possono entrare nei locali pubblici. Solo di recente è stata data la possibilità ai gestori di ristoranti di farli accedere ma solo per quanti hanno tavoli all’aperto.
Indica un intervallo di date:
Segui anche su
Commenti Recenti
I Nostri Blog
-
24zampe
- di Guido Minciotti
-
Slow news
- di Ugo Tramballi
Le regole della Community
Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Finalità del trattamento dei dati personali
I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.