Una villa neopalladiana come palcoscenico di un “matrimonio” a quattro zampe. Per celebrare una sorta di cerimonia nuziale, con tanto di torta a tema e medagliette, a villa Capra Bassani a Sarcedo, nel vicentino, i padroni di Honey e Chupy hanno speso almeno mille euro. La settecentesca villa Capra fino a oggi aveva accolto solo matrimoni civili tra persone ma per volontà della proprietaria, Michela Fortunato, in futuro potrebbe diventare la sede ideale anche di unioni canine vip, come quella tra la cockerina nera Honey e il barboncino grigio Chupy, i primi a provare il nuovo servizio. Offrire trattamenti di lusso per quattrozampe ormai è realtà in diversi campi: gli hotel vendono sistemazioni a misura di pet con ciotole riempite dallo chef e spa riservata, gelaterie e pasticcerie per cani aprono in ogni città, servendo in questi giorni “candoro” e “canettone”, stilisti e designer producono linee di abbigliamento e arredamento dedicate a clienti pelosi. A Sarcedo, il pacchetto tutto-compreso parte da mille euro e comprende anche la preparazione con il toelettatore, ma per chi può spendere di più include il servizio fotografico e un video a prova di cane. Parroco e sindaco del posto, riporta il Giornale di Vicenza, mugugnano. Se il religioso non crede troppo alla cosa e chiede al cronista “ma è uno scherzo o mi sta dicendo una cosa seria?”, il primo cittadino è pronto a prendere provvedimenti. “E’ una farsa che non ci appartiene e che non avrei autorizzato se ne fossi stato a conoscenza. Ho chiesto ai miei uffici di verificare – annuncia Luca Cortese – e valuteremo se continuare a dare autorizzazioni per celebrazioni in quel luogo”.
Indica un intervallo di date:
Segui anche su
Commenti Recenti
I Nostri Blog
Le regole della Community
Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Finalità del trattamento dei dati personali
I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.