AGGIORNAMENTO DELL’11 LUGLIO 2017
Molti scrivono a 24zampe per iscriversi al Movimento animalista fondato da Michela Vittoria Brambilla. Questo è un blog di informazione completamente scollegato dal Movimento. Chi è interessato a entrare a far parte del partito animalista può compilare il modulo online che si trova qui. Per saperne di più sulla nuova iniziativa politica, qui, qui e qui altre informazioni da 24zampe.
+++
AGGIORNAMENTO DELLE 21.50
E’ prevista per domani, sabato 20 maggio 2017, a Milano la presentazione del partito animalista collegato a Forza Italia. All’Istituto per ciechi di via Vivaio alle ore 15.30 Silvio Berlusconi con Vittoria Brambilla presenta il suo nuovo progetto politico.
+++
POST ORIGINALE DELLE 8.23
Nasce un nuovo partito, di stampo animalista, guidato dalla parlamentare di Forza Italia Michela Vittoria Brambilla. Si chiamerebbe “Dalla parte degli animali”, come la trasmissione di Retequattro in onda da poche settimane, e sarebbe collegato al partito di Silvio Berlusconi (nella foto con la Brambilla). Lo scrive la Stampa in edicola oggi. Nelle famiglie ci sono 7 milioni di cani e quasi 8 milioni di gatti e, compresi uccellini, pesci e conigli, sul territorio nazionale ci sono tanti umani quanti animali domestici. Già battezzato “lista Dudù”, il progetto dovrebbe prendere corpo a breve, forse addirittura già nel weekend. Gli esperti si interrogano su quanti consensi possa ottenere una lista animalista, stimando un posizionamento attorno al 5-10%. Il quotidiano torinese fa anche alcuni nomi di possibili “personalità della galassia animalista” che potrebbero partecipare al progetto politico: Piera Rosati della Lndc, Rosalba Giugni di Marevivo e Daniela Martani, ex hostess Alitalia. In Italia esistono forze extraparlamentari animaliste come Partito animalista italiano e Partito animalista europeo. All’estero, in Olanda, c’è il partito degli animali di Marianne Thieme che siede in Parlamento con 5 seggi.