Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
giraffe-upclose

La giraffa April partorisce il cucciolo in mondovisione: 1,2 milioni di spettatori youtube

AGGIORNAMENTO DEL 3 APRILE 2021 – LA GIRAFFA APRIL E’ MORTA

E’ morta ieri April, la giraffa dell’Animal Adventure Park, nello Stato di New York, che negli anni scorsi è stata protagonista di video virali ripresi durante le sue gravidanze e le nascite dei suoi cuccioli: la giraffa, che aveva 20 anni, soffriva di artrite e per questo i veterinari dello zoo hanno deciso di sopprimerla. Lo riporta il Guardian. L’animale aveva cominciato ad avere problemi di mobilità la scorsa estate e nonostante le cure le sue condizioni erano rapidamente deteriorate fino a costringerla a trascorre gran parte del tempo sdraiata. Nel 2017 April aveva attirato oltre 232 milioni di visualizzazioni durante un periodo di sette settimane prima di dare alla luce Tajiri e la nascita del cucciolo era stata seguita in diretta streaming su YouTube da almeno 1,2 milioni di persone. (Ansa)

+++

AGGIORNAMENTO IN CODA DEL 18 APRILE 2016 – APRIL PRENDE A CALCI IL VETERINARIO

+++

POST ORIGINALE DEL 15 APRILE

Si chiama April ed è la giraffa più famosa del mondo. Almeno da oggi, dopo che oltre un milione di persone ha seguito online la nascita del suo cucciolo avvenuta in uno zoo nello Stato di New York dopo una gestazione durata circa 16 mesi. L’Animal Adventure Park di Harpursville, un villaggio 200 chilometri a nord di New York City, aveva aperto già lo scorso febbraio il canale youtube dedicato all’attesa del cucciolo di April, con migliaia di persone sintonizzate ogni giorno da tutto il mondo. C’è anche il sito di Aprilthegiraffe, qui, dove è possibile acquistare merchandising, scaricare i “giraffemoji” per gli smartphone, accedere alla cam e a uno store dedicato alle giraffe, dove le aziende possono addirittura acquistare le sponsorizzazioni degli eventi collegati. E il mercato c’è, se è vero che per il lieto evento si sono collegati in 1,2 milioni in diretta video. Toys’r’Us, il colosso del giocattolo a stelle e strisce, ha scelto di collegare il proprio nome alla “giraffe cam” che ha immortalato il momento del parto (ultime due foto). Il sito web non si dimentica che questi animali a collo lungo sono “vulnerable to extinction” nella classifica dell’Iucn, e ricorda con orgoglio ai visitatori di supportare la Giraffe Conservation Foundation (nelle foto sotto). Naturalmente la neomamma si trova anche su twitter come @AprilTheGiraffe. La giraffa April ha 15 anni, questa è la quarta volta che dà alla luce un giraffino. Il papà del neonato si chiama Oliver e ha 5 anni (nella foto sopra, la coppietta). Sul suo sito online dedicato i responsabili dello zoo hanno deciso che saranno gli affezionati fan a scegliere il nome del piccolo appena arrivato. Che poi così piccolo non è: un metro e 83 cm di altezza e 68 kg di peso.

conserv

sponsor

 

toys

toys2

+++

AGGIORNAMENTO DEL 18 APRILE 2016 – APRIL PRENDE A CALCI IL VETERINARIO
La giraffa April, diventata famosa in tutto il mondo per aver dato alla luce il suo piccolo in diretta video, dà adesso sfogo al suo istinto materno, sempre in diretta video. Le telecamere di sorveglianza dell’Animal Adventure Park a nord dello Stato di New York, dove e’ avvenuto il parto, hanno infatti mostrato April mentre prende a calci un veterinario entrato nella gabbia per controllare che sia madre che figlio stessero bene. La sequenza delle immagini mostra chiaramente come nel momento in cui il medico cerca di avvicinarsi al cucciolo e nonostante le stia dando del cibo per familiarizzare, la madre cominci a prenderlo a calci. Evidentemente ha percepito la presenza dell’uomo come una minaccia. April ha 15 anni ed al suo quarto parto. Al nuovo arrivato non e’ ancora stato dato un nome, lo decideranno i fan del sito web a lei dedicato.