Proseguono gli incontri di approfondimento con i fotografi italiani professionisti, selezionati ai più prestigiosi concorsi internazionali, in occasione della mostra Wildlife Photographer of the Year 51° edizione, in corso alla Fondazione Luciana Matalon di Milano fino al 4 dicembre. Della mostra abbiamo scritto qui su 24zampe. Dopo Ugo Mellone e Marco Urso, il terzo incontro organizzato dall’Associazione culturale Radicediunopercento, sempre alla Casa della Cultura (Via Borgogna, 3) è sabato 19 novembre alle 21, con ospite Federico Veronesi, giovane fotografo milanese che presenta il suo nuovo libro: “Light and Dust”. Attraverso un’alternanza di proiezioni e immagini raccontate, l’autore accompagna il pubblico nei luoghi dove sono state scattate le foto del libro per scoprire e conoscere le vite di alcuni animali da lui seguiti negli anni. Veronesi è un fotografo di animali selvatici nato a Milano nel 1975. Affascinato sin da piccolo dai grandi mammiferi africani, nel 2002 si è trasferito in Kenya per perseguire il suo sogno di vivere in mezzo a loro. Da allora ha passato la maggior parte del suo tempo nei luoghi selvatici dell’Africa Orientale, seguendo le vite degli animali per raccontarne le storie con il meraviglioso sfondo degli spazi infiniti e dei cieli africani. E’ sempre in cerca di luce, emozioni, contrasto, scenari maestosi, atmosfere, che si fondano per creare immagini intime ed evocative allo stesso tempo. Il suo stile si estende dal colore al bianco e nero. Le sue stampe sono in vendita in tutto il mondo e le sue immagini vengono usate regolarmente in molte pubblicazioni internazionali, tra cui i libri della BBC che accompagnano i loro documentari. Contribuisce attivamente al lavoro di diverse Organizzazioni No-profit impegnate nella tutela della natura africana. E’ stato premiato in molti concorsi internazionali. Prossimo incontro sabato 26 novembre alle 21 con Marco Colombo, “I tesori del fiume”.
Indica un intervallo di date:
Segui anche su
Commenti Recenti
I Nostri Blog
Le regole della Community
Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Finalità del trattamento dei dati personali
I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.