Una serata di “orgoglio animale” tra impegno e divertimento al Gay Village di Roma. In collaborazione con Animalisti Italiani, l’evento ospita stasera alle 22.00 il “Dog Village Pride”, un evento dedicato al mondo canino, primo di una lunga serie di cui il Village si fa portavoce. Una parata che vede protagonisti i cani, senza nessuna gara o concorso, una vera e propria manifestazione di protesta con i 4zampe in prima linea a marciare per i loro diritti, accompagnati dai proprietari, e soste al Dog Bar per rinfrescarsi e mangiare qualche croccantino. “Un appuntamento dovuto – spiega il comunicato – perche’ sono oltre 50mila i cani abbandonati ogni anno, con una concentrazione maggiore proprio nei mesi piu’ caldi dell’anno, quando la gente va in vacanza senza curarsi dei propri affetti, tra i quali rientrano senza nessuna pieta’ anche gli amici pelosi. Dalle 20.30 nello stand degli Animalisti italiani e’ possibile firmare le petizioni contro i finanziamenti europei alle corride e per chiedere leggi piu’ severe contro il maltrattamento animale. Musica e divertimento, con i concerti dal vivo dei gruppi Pavic e Circolo delle Farfalle e brani rigorosamente live, seguiti dalla voce di Roberta Orrù e degli AristocraticA, cover band ufficiale dei Matia Bazar”. Ospite e testimonial della serata l’attrice Daniela Poggi, da sempre impegnata per i diritti degli animali. Il Dog Village Pride non e’ la sola iniziativa del Gay Village dedicata agli animali: prosegue infatti la collaborazione con due associazioni cinofile non a scopo di lucro, Incluso il Cane ed EssereCane, grazie alle quali si svolgono ogni giovedì delle lezioni di Educazione cinofila gratuite ed aperte al pubblico, per classi di 15 “coppie a sei zampe“.
Indica un intervallo di date:
Segui anche su
Commenti Recenti
I Nostri Blog
-
24zampe
- di Guido Minciotti
-
Smartlife
- di Mario Cianflone
Le regole della Community
Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Finalità del trattamento dei dati personali
I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.