Tre sabati di “Storie bestiali” al Bioparco di Roma: letture animali per bambini, da domani

“Storie bestiali” al Bioparco di Roma. Per tre sabati consecutivi, il 3, il 10 e il 17 di ottobre, i protagonisti saranno gli animali del Bioparco che diventeranno personaggi di letture ad alta voce. L’attività è a cura di Biblioteche di Roma – Centro Specializzato Ragazzi – Attività Culturali e si svolge in collaborazione con la Presidenza dell’Assemblea Capitolina di Roma Capitale. Dalle ore 10.30 alle 16.30 i bambini, in compagnia di operatori specializzati, potranno immergersi nel mondo dei loro beniamini partecipando a emozionanti letture su leoni, elefanti, ippopotami, lupi e molti altri animali guardandoli… dritto negli occhi.
Questi gli orari delle letture presso le aree: 10.30 ‎Fattoria dei Bambini, 11.00 leoni asiatici, 11.30 tigri, 12.00 ‎elefanti e 12.30 ippopotami anfibi, 14.00 orsi, 14.30 lupi, 15.00 oranghi, 15.30 draghi di Komodo e 16.00 serpenti nel piazzale antistante l’ingresso Rettilario. Inoltre per tutta la mattina l’ApeLettura, il mezzo a tre ruote di Biblioteche di Roma nato con l’obiettivo di diffondere l’amore per il libro e per la lettura, stazionerà sul piazzale del Bioparco a disposizione di chi vorrà consultare e leggere libri. Maggiori info su ApeLettura qui e qui.
Da non perdere, durante la giornata, gli appuntamenti con l’attività A TU X TU con gli animali, incontri ravvicinati con elefanti, rettili e insetti. Tutte le attività delle giornate sono comprese nel costo del biglietto del Bioparco. Inoltre, nelle tre giornate di Storie bestiali, tutti i possessori della tessera Bibliocard di Roma potranno usufruire di un ulteriore sconto di euro 2,00 sul costo del biglietto di ingresso al Bioparco. (Kronos)