Auguri a “Save the Dogs”, domenica compie dieci anni

Save the Dogs and Other Animals nasce in Italia nel 2005 per far fronte alla drammatica situazione dei randagi romeni di cui Sara Turetta, presidente e fondatrice del’associazione, si è occupata sin dal 2001, quando ebbero inizio le uccisioni indiscriminate. Domenica 27 settembre dalle ore 15.30, l’associazione celebra il decennale della sua nascita, a Villa Castelbarco a Vaprio d’Adda, provincia di Milano.Locandina-evento-decennale-001

Nell’occasione verrà proiettato in anteprima il nuovo video sulle adozioni internazionali dell’associazione, che dal 2005 ha permesso l’adozione di oltre 2.300 cani in Nord Italia e di oltre 5mila in tutta Europa. La festa sarà anche l’occasione per conoscere le storie di alcune famiglie adottive e di ex-randagi romeni ai quali l’adozione ha cambiato la vita per sempre.

“Il 2005 fu un anno di svolta in cui decisi di dare vita a Save the Dogs and Other Animals Italia – racconta Sara Turetta nel comunicato – L’associazione avrebbe avuto come obiettivi la raccolta fondi e la comunicazione, due elementi fondamentali per garantire il carburante necessario all’operatività in Romania. Questo evento vuole essere un modo per celebrare un decennio di fatica e di traguardi raggiunti: non solo i miei, ma quelli di tutti coloro che sono stati parte di quest’avventura insieme a me.”

Saranno presenti all’evento Rosita Celentano, Kris Reichert, Giulia Salvi e Senhit. Il dog coach Angelo Vaira e dal team di ThinkDog intratterranno i cani presenti con dimostrazioni e attività a loro dedicate. Padrino dell’evento sarà Dylan Dog, celebre protagonista dell’omonimo fumetto ideato da Tiziano Sclavi e fedele amico di Save the Dogs. Altre informazioni, qui.