Save the Dogs and Other Animals nasce in Italia nel 2005 per far fronte alla drammatica situazione dei randagi romeni di cui Sara Turetta, presidente e fondatrice del’associazione, si è occupata sin dal 2001, quando ebbero inizio le uccisioni indiscriminate. Domenica 27 settembre dalle ore 15.30, l’associazione celebra il decennale della sua nascita, a Villa Castelbarco a Vaprio d’Adda, provincia di Milano.
Nell’occasione verrà proiettato in anteprima il nuovo video sulle adozioni internazionali dell’associazione, che dal 2005 ha permesso l’adozione di oltre 2.300 cani in Nord Italia e di oltre 5mila in tutta Europa. La festa sarà anche l’occasione per conoscere le storie di alcune famiglie adottive e di ex-randagi romeni ai quali l’adozione ha cambiato la vita per sempre.
“Il 2005 fu un anno di svolta in cui decisi di dare vita a Save the Dogs and Other Animals Italia – racconta Sara Turetta nel comunicato – L’associazione avrebbe avuto come obiettivi la raccolta fondi e la comunicazione, due elementi fondamentali per garantire il carburante necessario all’operatività in Romania. Questo evento vuole essere un modo per celebrare un decennio di fatica e di traguardi raggiunti: non solo i miei, ma quelli di tutti coloro che sono stati parte di quest’avventura insieme a me.”
Saranno presenti all’evento Rosita Celentano, Kris Reichert, Giulia Salvi e Senhit. Il dog coach Angelo Vaira e dal team di ThinkDog intratterranno i cani presenti con dimostrazioni e attività a loro dedicate. Padrino dell’evento sarà Dylan Dog, celebre protagonista dell’omonimo fumetto ideato da Tiziano Sclavi e fedele amico di Save the Dogs. Altre informazioni, qui.