Acquario di Roma pronto nella primavera 2016: più di 5mila creature marine in 30 vasche

Roma avra’ presto il suo acquario. Sorgera’ sotto il laghetto dell’Eur il Sea Life Roma Aquarium, che ha visto tre anni di stop e rinvii a causa di problemi tecnici che avevano bloccato la costruzione dell’acquario, ora definitivamente risolti. Nel giro di pochi mesi i romani e i turisti della Capitale potranno contare su un’attrazione in piu’. E la città guadagnerà 25 posti di lavoro. Il centro contera’ piu’ di 5mila creature marine, appartenenti a oltre 100 specie acquatiche, che nuoteranno in 30 vasche tematizzate riempite con oltre 1 milione di litri d’acqua. Tartarughe, squali, razze, meduse, cavallucci e stelle marine saranno la grande attrazione per i visitatori che, grazie a un futuristico tunnel subacqueo con visuale a 360 gradi, novita’ assoluta in Italia, si troveranno immersi in uno spettacolare e interattivo universo marino.
La struttura complessiva prevede anche uno spazio museale, un acquario tecnologico, un auditorium, sale eventi e aree servizi. I tre anni di ritardi nella costruzione complessiva della struttura hanno causato anche lo slittamento dell’apertura del Sea Life Roma Aquarium. Superati gli impedimenti che ne hanno bloccato i lavori, la struttura sara’ quindi completata entro i primi mesi del prossimo anno. «Siamo felici di annunciare ai cittadini romani che presto potranno vivere appieno la magia del mondo marino nel Sea Life Roma Aquarium – dichiara Craig Dunkerly, Head of New Openings Europe di Merlin, aggiungendo – tutte le nostre azioni sono guidate dall’amore che proviamo per le creature del mare e ci auguriamo che scuole e famiglie possano sviluppare lo stesso sentimento».
In previsione dell’apertura partira’ anche la ricerca del personale per la formazione dello staff di Sea Life per un totale di circa 25 nuove posizioni. Tutte le informazioni che riguardano la tipologia di figure professionali ricercate saranno comunicate esclusivamente sul sito e sui canali social ufficiali di Sea Life Roma Aquarium. Per visitare il Sea Life Roma Aquarium sono previste due tariffe ordinarie: 17 euro per gli adulti e 13.50 per i bambini fino ai 12 anni (gratis da 0 a 3 anni). L’offerta di preapertura prevede per tutti un prezzo promozionale di 12 euro.