Storia a lieto fine per Nerone, cane abbandonato sulla A3: è stato adottato da una cantoniera Anas

AGGIORNAMENTO DEL 7 SETTEMBRE 2015: NERONE HA TROVATO CASA
Nerone ha trovato casa: il cane abbandonato sull’A3 e’ stato adottato da una donna cantoniere dell’Anas. E’ una storia a lieto fine, quella del cagnolino, abbandonato questa estate sull’A3, ritrovato e curato da operatori Anas. Nerone, e’ il nome che i cantonieri hanno dato al loro amico a quattro zampe nel giorno del ritrovamento, avvenuto i primi giorni di agosto. Un utente lo ha segnalato al numero verde e gli operatori Anas lo hanno ritrovato, da solo e spaurito al chilometro 72 dell’A3. Ora e’ stato adottato ufficialmente da una donna cantoniere dell’Anas, che fa parte del centro di manutenzione di sala consilina. Il suo nome e’ Giuseppina Petrone. Da oggi il cane e’ a casa sua, nel comune di Laurino, in provincia di Salerno, nel parco del Cilento.
Qualche giorno dopo l’appello lanciato attraverso i canali social e video di Anas e sui media nazionali, Giuseppina e’ stata la prima in ordine di tempo a rispondere e ha scelto di adottare Nerone, al quale, tra l’altro, si era gia’ affezionata nel mese di agosto quando lo accudiva, insieme agli altri colleghi cantonieri del centro di manutenzione. Negli ultimi giorni sono state numerose le richieste di adozione del cane Nerone arrivate al servizio clienti Anas da ogni parte d’Italia. (Asca)
POST ORIGINALE DEL 3 SETTEMBRE 2015
Era stato abbandonato ai margini della carreggiata sull’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, all’altezza di Sala Consilina. Lì lo hanno trovato i cantonieri dell’Anas, intervenuti a seguito delle indicazioni di un utente che al numero verde aveva segnalato la presenza di un cane abbandonato all’altezza del chilometro 72. Era spaventato e ferito a una zampa, probabilmente investito da qualche auto in transito.
“Ci siamo fermati abbiamo segnalato ai veicoli di rallentare per consentire di avvicinarci al cane – raccontano i cantonieri – Abbiamo tentato di tranquillizzarlo, inizialmente era molto diffidente, poi si è avvicinato e ha cominciato a scodinzolare. Lo abbiamo preso in braccio e lo abbiamo portato subito nel nostro centro di manutenzione. La nostra giornata in quel momento è cambiata, diventata particolare, una giornata da ricordare”. Nerone è il nome che i cantonieri gli hanno dato, per il suo colore.
Appena portato nel centro di manutenzione Anas, gli hanno prestato tutte le cure necessarie e gli hanno dato da mangiare. Tutte le squadre di turno su quel tratto dell’A3 mettono a disposizione il loro tempo anche per seguire e accudire Nerone. Al momento lo tengono nel loro centro e hanno anche cucito per lui una piccola casacca gialla con la scritta Anas. Ma i cantonieri dell’A3 lanciano un appello a chiunque voglia adottarlo.
  • Guido Minciotti |

    Scrivendo una mail alle Relazioni Esterne dell’Anas relazioniesterne@stradeanas.it si dovrebbero poter avere informazioni sull’adozione di Nerone, saluti e grazie di seguire 24zampe, gm

  • Guido Minciotti |

    Scrivendo una mail alle Relazioni Esterne dell’Anas relazioniesterne@stradeanas.it si dovrebbero poter avere informazioni sull’adozione di Nerone, saluti e grazie di seguire 24zampe, gm

  • Guido Minciotti |

    Mi informo

  • Guido Minciotti |

    Mi informo

  • ornella |

    Come si fa per adottarlo?

  Post Precedente
Post Successivo