I locali pet friendly per l’estate: l’indirizzo giusto per divertirsi a… sei zampe

Relax, divertimento, la compagnia giusta e la location adatta. Questa è la formula magica per l’estate di chiunque. Certo, quando si è da soli è più facile adattarsi. Già in coppia ci sono maggiori difficoltà, ma se la coppia ha sei zampe, rischiano di essere guai!

C’è chi ha pensato a stilare una guida per dedicarsi a relax e divertimento con il proprio amico a quattro zampe: per sapere sempre dove trascorrere i momenti insieme ovunque nello Stivale, in vacanza o in città, Purina Delibakie presenta una ricca mappa digitale a dimensione nazionale dove trovare indicazioni sui migliori locali pet friendly segnalati dai pet lovers italiani. Segnaliamo anche, a livello soprattutto milanese, la guida “Let’s-travel-DOGether”, progetto patrocinato dal Comune di Milano.

PURINA. Quest’estate saranno circa due milioni i quattrozampe che viaggeranno con le proprie famiglie per le vacanze, secondo quanto rilevato da Anmvi, l’associazione dei veterinari italiani. Per rispondere all’esigenza di chi viaggia con il proprio pet, ma anche per chi rimane in città, la guida ha coinvolto tutti gli amanti dei pet in una divertente iniziativa per valorizzare le caffetterie in cui possono entrare anche gli amici a quattro zampe. Il risultato è stata la stesura di una mappa digitale composta da quasi 300 locali, tra caffetterie, bar, panifici o pasticcerie, in cui sia consentito l’ingresso ai pet, visitabile online cliccando qui, dove concedersi una pausa, pranzo o cena, a sei zampe.

Tutto questo è stato reso possibile con il coinvolgimento della community di Petpassion.tv,  community dedicata ai pet: quasi 300 i locali dalla Lombardia alla Sicilia, passando dal Veneto, Emilia Romagna e Toscana: per ogni regione d’Italia è possibile trovare un locale pet friendly.

DOGFATHER. Seppure in scala più piccola, vale la pena di consigliare la guida di The Dogfather, il sito principalmente milanese (ma in espansione) di riferimento per chi sia alla ricerca di soluzioni organizzative a sei zampe. La guida si chiama “Let’s-travel-DOGether” e fornisce, sempre in formato digitale, oltre cento riferimenti milanesi “tutti testati a sei zampe” e – per ora – una manciata di indirizzi pet friendly appena al di là della cerchia delle tangenziali: Rimini, Santa Margherita Ligure, Lecce e altre destinazioni.

  Post Precedente
Post Successivo