Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

A Binasco la casa di riposo pet friendly: porte aperte agli animali domestici

Una casa di riposo rivoluzionaria che permette a tutti gli ospiti della struttura non solo di non doversi mai separare dal proprio amico a quattro zampe, ma anche di poterlo accudire nel modo migliore grazie ad aree dedicate e operatori specializzati. E’BodyPart il “Dog Camp” della Residenza Heliopolis di Binasco, alle porte di Milano. Oltre alla casa di riposo, la struttura è dotata di spaziosi appartamenti con terrazze, piacevolmente arredati e attrezzati con servizio medico-infermieristico. Sabato 27 giugno 2015 è previsto un open day in cui è possibile toccare con… zampa i servizi del Dog Camp.

In ogni appartamento sono presenti attrezzature specifiche per la convivenza con un animale domestico, che sia un cane o un gatto, in modo da poter garantire un soggiorno confortevole anche al quattrozampe. La struttura del gruppo Korian offre anche i Dog Hotel, vere e proprie casette con giardino, dotate di ogni comfort: cuccia, giochi, cibo, riscaldamento e telecamere collegate ad iPad in grado di consentire anche ai padroni di guardarli a distanza.

Il Dog Camp, oltre a ospitare i cani degli ospiti della casa di riposo, accoglierà attività di varia natura: la pet therapy che integra e rafforza le tradizionali terapie e può essere impiegata su pazienti affetti da differenti patologie con obiettivi di miglioramento comportamentale, fisico, cognitivo, psicosociale e psicologico-emotivo; corsi di formazione; seminari. All’interno del Dog Camp e nelle aule interne alla struttura di Heliopolis verranno periodicamente organizzate lezioni private, manifestazioni ed eventi a carattere ludico, ricreativo e formativo. (Kronos)