Bestiario di design / La libreria Giaguaro

Durante la settimana del Salone del mobile di Milano 24zampe non vuole mancare l’appuntamento per gli appassionati che desiderano coniugare la passione degli animali con quella del design. In questi giorni cercheremo di segnalare alcuni prodotti a tema che ci piacciono.Henrique_Steyer

LIBRERIA GIAGUARO

La libreria Giaguaro progettata dal designer brasiliano Henrique Steyer  (non nuovo a ispirazioni dal mondo animale, come è possibile vedere cliccando il link) è ispirata alla Panthera onca, un felino selvaggio tipico del Brasile e in via di estinzione. In legno, è costituita da elementi laccati e al naturale che uniti disegnano il volto dell’animale. Per forma e dimensioni diventa una scultura capace di imporsi nello spazio in cui è inserita, diventando non solo un oggetto di arredo ma una vera e propria icona del gusto brasiliano.

Il design brasiliano di Brazil S/A è ospitato, durante il periodo del Salone e fino al 24 maggio, negli spazi della Statale di Milano sotto il nome di 100% Brasil, contenitore e incubatore della vivace creatività carioca.